La Villa d'Oro batte Suzzara nel torneo di apertura
La Defcon Villa dOro vince la prima partita del girone valido per le posizioni, dalla quarta alla sesta, del torneo dapertura di hockey su pista, a Suzzara, con il risultato di 5 a 3 (primo tempo 2 a 1 per i rossoneri).
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 28/09/2009
La vittoria è arrivata al termine di una partita piuttosto combattuta che ha, però, visto la squadra di Massimo Barbieri sempre in vantaggio e controllare abbastanza agevolmente i tentativi di rientrare in partita da parte degli uomini di Civa.
Dopo il due a zero dei rossoneri con i gol di Selmi e Carnevali e il goal del Suzzara che aveva momentaneamente accorciato le distanze, la Villa doro ha allungato fino al 5 a 1 grazie alla pregevolissima rete di Selmi poi di Carnevali e di Scutece su punizione di prima.
La gara sembrava definitivamente conclusa e, anzi, pareva che la Villa potesse ulteriormente allungare quando, lespulsione di Manzo a pochi minuti dalla fine creava qualche scompiglio e permetteva ai lombardi di avvicinarsi.
Per Barbieri rimane la soddisfazione di aver centrato la seconda vittoria su due incontri giocati con squadre della stessa categoria (Correggio e Suzzara), prossime avversarie in campionato e la costante crescita e integrazione dei giocatori più giovani (Torricelli e Terenziani) allinterno di un gruppo di giocatori più esperti.
La prossima partita del girone, per la Defcon, è in programma sabato 7 Ottobre, alle ore 20,45, al Palamolza, contro i Gialloblù del presidente Catia Ferretti, Formazione che milita nel campionato di Serie A2.
Non potrà essere presente Stefano Scutece poiché impegnato per motivi personali allestero.
Sabato 26 Settembre, a Bassano, si è svolta la consueta riunione annuale delle società di serie B e per quanto riguarda la zona Emilia sono state prese importanti decisioni: innanzitutto il campionato sarà anticipato al 5 Dicembre e vedrà impegnate cinque formazioni ( Suzzara, Modena, Villa dOro, Mirandola e Correggio) con linnovativa formula di due gare dandata e due di ritorno che permetterà alle squadre di giocare un adeguato numero di partite.
La prima del girone parteciperà alla Final-eight (con le prime classificate degli altri gironi) per la promozione in serie A2.
A breve verrà anche ufficializzata la data dinizio della Coppa di lega dedicata alle formazioni di serie B.
La Villa dOro è stata inserita nel girone con Modena e Correggio e anche in questo caso il primo posto permetterà di entrare alla fase finale che si disputerà alla fine di Novembre (la passata stagione ha visto i rossoneri arrivare fino alla finale persa con la squadra di casa del Vercelli).
Ancora gran soddisfazione per la convocazione nella nazionale sperimentale dellUNDER 15 di Andrea Marini, giocatore del vivaio della Villa dOro che parteciperà, con laltro Emiliano del Mirandola, Marco Malagoli, al raduno di Bassano del Grappa, dal primo al tre Ottobre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.