Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La squadra Ragazzi alle Finali di Coppa Italia


Un riassunto della stagione giovanile giallorossa

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 18/05/2005
Per il Secondo Anno consecutivo la Categoria Ragazzi si qualifica per le Finali di Coppa Italia, seconde solo a quelle del Campionato Italiano, sfiorate solo per un punto, in un campionato regionale deciso solo nell'ultima partita decisiva tra Thiene e Sandrigo. Il Bassano Hockey 54 poteva ben figurare anche nel Campionato, ma i risultati hanno voluto che fosse di nuovo la Coppa Italia il trofeo da raggiungere. Proprio lo scorso anno la squadra giallorossa ha battuto tutte le avversarie e anche in Finale ha sconfitto agevolmente il Lodi, mentre in questa stagione il team di Michele Carlotto è chiamato alla ri-conferma conquistando un "bis" importante, con una squadra parzialmente nuova. Gli atleti parteciperanno Venerdi, Sabato e Domenica alle Finali di Categoria, partendo da favoriti, nelle piste di Follonica, la pista Armeni e il PalaGolfo.
E' l'unica squadra del vivaio giallorosso che parteciperà all'atto finale, ristrettissimo per i campionati veneti, i più difficili e selettivi di tutta Italia. Il sunto della stagione è piuttosto positivo, anche se sono mancate solo alcune manciate di punti per conquistare delle Finali meritate.
Tra gli "Allievi" solo solo 2 i punti che hanno diviso Breganze e Bassano 54 per l'accesso alle Finali di Coppa Italia, mentre sono irraggiungibili Roller Bassano A e Sandrigo (a +10 e +11 rispettivamente). Un'annata con tante nuove facce, molte al primo anno che hanno scontato il passaggio di una categoria "critica" per tutti i nostri giovani, il primo gradino decisivo per la carriera di ognuno. Ha pesato l'attacco, l'ottavo su 12 mentre la difesa è stata ottima, la terza assoluta, che in ottica futura fa sperare, soprattutto per il lavoro intrapreso da Giambattista Stella.
Per la Categoria Primavera è un momento critico, caratterizzata da tutti Allievi, che ha bisogno solo di giocare e di crescere. Buono però il lavoro di Alberto Vidale e Gianni Stella e i frutti li si avranno forse già dalla prossima annata. Quinti posto nel campionato regionale, a 16 punti dalle Finali conquistate ancora da Sandrigo e Roller Bassano.
Nella Juniores i tantissimi problemi fisici dei nostri ragazzi hanno pregiudicato una qualificazione alle Finali almeno di Coppa Italia raggiungibilissime. A turno tutti o quasi i giocatori hanno avuto guai fisici, anche purtroppo di salute, con tempi di recupero di svariati mesi, e per alcuni i postumi si stanno ancora facendo sentire. L'anno prossimo la possibilità vera di lottare ad armi pari contro i parietà del Roller Bassano, favoritissimi per il titolo nazionale, con la conferma di tutta la squadra in blocco. Quarto posto regionale con il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa. Le prospettive per i più grandi del vivaio sono rosee. Per tutti vi aspettiamo ai prossimi campionati di categoria e già si parla in società di altre 1-2 squadre nuove, per coprire sempre più l'ondata di nuovi hockeysti che sta interessando in questi anni la nostra realtà.
Ora però ci sono da tifare i Ragazzi, partenza giovedi' pomeriggio e già venerdi alle ore 14.15 in Pista Armeni contro l'Hockey Novara, replicando 24 ore dopo contro il Pico della Mirandola. Le prime due del girone si qualificano per le Semifinali, in programma sabato alle 17.00 per poi provare a conquistare la Coppa domenica di prima mattina (9.00).
Questi i nostri giocatori: Alessandro Di Sabatino e Sean Ronane (1994) come portieri e il quartetto in pista da 207 reti stagionali in 26 partite, Filippo Pilati (1994), Tommaso Scuccato (1994), Giovanni Bordignon (1994), German Ballestero Videla (1994), e con gli altri cambi Enrico Busatta (1994), Alessandro Dal Zotto (1994), Davide Scalco (1994). Allenatore Michele Carlotto.

Il programma
Gruppo A: Novara Hockey, Bassano Hockey 54, Pico della Mirandola
Gruppo B: Sarzana, Rot. Matera, Roller Salerno

Gruppo A alla Pista Armeni
Venerdi' 20 Maggio, ore 14.15 - Gruppo A: Novara - BASSANO HOCKEY 54
Venerdi' 20 Maggio, ore 19.30 - Gruppo A: Pico Mirandola - Novara
Sabato 21 Maggio, ore 11.30 - Gruppo A: BASSANO HOCKEY 54 - Pico Mirandola

Gruppo B al PalaMicheli
Venerdi' 20 Maggio, ore 14.15 - Gruppo B: Sarzana - Rotellistica Matera
Venerdi' 20 Maggio, ore 19.30 - Gruppo B: Roller Salerno - Sarzana
Sabato 21 Maggio, ore 11.30 - Gruppo B: Rotellistica Matera - Roller Salerno

Semifinali
all'Armeni, Sabato 21 Maggio, ore 17.00 - 1¡ class. Girone A - 2¡ class. Girone B
al Micheli, Sabato 21 Maggio, ore 17.00 - 1¡ class. Girone B - 2¡ class. Girone A

Finali
all'Armeni, Domenica 22 Maggio, ore 9.00 - vincente 1¡ semifinale - vincente 2¡ semifinale
al Micheli, Domenica 22 Maggio, ore 9.00 - perdente 1¡ semifinale - perdente 2¡ semifinale

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.