A.S.D. VIAREGGIO HOCKEY - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 4-9 (1-5)
A.S. VIAREGGIO HOCKEY : Bianchi Federico (Bianchi Alessio), Vezzuto (1), Vecoli (1), Torcigliani (2), Giannelli, Bertuccelli, Paoli, Lunardi; Martini.
Allenatore Francesco Martini.
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Berretta, Fioravanti (6), Cibero, Grassi (2), Pastina, Terracciano (1). Allenatore Vianna Josè Oscar.
Arbitro: Sig.Alessandro Capparelli.
La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana comincia alla grande la seconda fase del Campionato di Serie B battendo l’ A.S. Viareggio a domicilio con un secco 9 a 4. La squadra di Vianna si presenta con soli sei giocatori, decisamente pochi per una società come il Carispezia Hockey Sarzana con una politica societaria che da sempre tende ad avere il roster degli atleti al completo.
“E’ inammissibile presentarsi a Viareggio con soli sei giocatori a referto - dichiara il presidente Corona – noi sulla seconda squadra abbiamo investito molto, bisogna che gli atleti si prendano le proprie responsabilità sugli impegni presi, sono contento del debutto di Gabriele Terracciano, un atleta under 17 che ha saputo tener testa ai più esperti avversari, coronando la sua prestazione con una rete, questo esordio sarà il primo di una lunga serie, abbiamo altri giovani atleti pronti per il debutto nella serie cadetta”.
Per venire alla cronaca della gara, subito in avanti i rossoneri al 7’53” quando trovano la rete con Fioravanti con un tiro dalla distanza che sorprende Federico Bianchi. Pareggio del Viareggio dopo neppure trenta secondi con l’esperto Franco Torcigliani servito sotto porta da un assist di Paoli. Raddoppio del Sarzana ancora con Fioravanti al 14’13” che sfrutta una mischia in area. Lo stesso Fioravanti si ripete al 15’49” mettendo in rete un bel suggerimento di Pastina. Il Viareggio si getta in avanti a capofitto ma viene trafitto ancora da Fioravanti in contropiede, bravo a sfruttare un assist di Grassi; lo stesso Grassi al 19'29”, su azione personale, mette la sfera alle spalle di Bianchi e sigla la rete del 5-1 per la formazione rossonera. Un Sarzana perfetto quello della prima parte di gara forte anche della prestazione di Mirko Berretta che ha sfoggiato almeno cinque interventi degni di nota. Le squadre vanno al riposo con il Sarzana in vantaggio per cinque a uno.
Al rientro dagli spogliatoi i rossoneri continuano a macinare gioco e al 30’15” è ancora Fioravanti a trovare la sesta e Grassi dopo neppure un minuto porta a sette il bottino con un diagonale dalla distanza. Reazione d’orgoglio dei viareggini che prima realizzano con Torcigliani al 31’57” e poi, al 36’05”, trovano la rete con Vezzuto. Momento di gloria per il giovane Terracciano che già nel finale del primo tempo aveva giocato con sicurezza. Il giovane difensore rossonero al 36’37” sfrutta una mischia in area e batte Bianchi bagnando con una rete l’esordio in serie B. Berretta sale in cattedra poco dopo quando il Viareggio usufruisce di un tiro diretto, causa il decimo fallo di squadra della formazione di Vianna; il portiere rossonero si oppone alla conclusione di Bertuccelli e poi si esalta sulla respinta. Decimo fallo anche per la squadra viareggina di cui si occupa del tiro libero Cibeo che si fa respingere la sfera da Bianchi. Nona rete sarzanese ancora ad opera di Fioravanti al 43’11” su assist di Grassi, Vecoli nel finale al 45’50” rende meno amaro il passivo per la formazione di Francesco Martini.
Soddisfazione da parte della società di Piazza Terzi che con questa vittoria vede la squadra di Vianna partire con il piede giusto nella seconda fase del campionato di Serie B . Prossimo impegno per i ragazzi di Josè Vianna Venerdì 30 Marzo alle ore 21,00 a Sarzana contro il Forte dei Marmi.