Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Spagna è troppo forte: Italia battuta 4-2


Prima sconfitta degli azzurrini di Francesco Marchesini ai campionati europei giovanili in corso a Quimper, in Francia. L'Italia è uscita sconfitta per 4-2 dallo scontro diretto contro la Spagna a causa di un primo tempo giocato al di sotto delle possibilità. Prossimo impegno mercoledì sera contro la Germania.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/10/2005
Si infrange ancora una volta contro la corazzata spagnola, campione europea nelle ultime quattro edizioni, il sogno azzurro di recitare un ruolo da veri protagonisti al campionato europeo juniores.
La nostra nazionale è uscita sconfitta dallo scontro diretto contro le furie rosse per 4-2, soffrendo il gioco spagnolo soprattutto nella prima frazione. E' stato infatti il 2-0 con cui si è concluso il primo tempo a segnare profondamente l'andamento della partita. Gli azzurri hanno faticato a contenere le manovre iberiche e non sono riusciti ad essere pericolosi con continuità.
Nella ripresa la Spagna ha tentato di chiudere la partita portandosi sul 3-0. E' stato a quel punto che l'Italia ha reagito brillantemente riaprendo il match grazie alle reti di Pagnini e di Naldi. Nemmeno il tempo di organizzare le idee per l'assalto finale che la Spagna ha colpito a freddo siglando la rete del definitivo 4-2.
Dopo il tour de force di oggi (2 partite in 8 ore), l'Italia affronterà domani la Germania, già nettamente sconfitta sia da Spagna che da Portogallo.

Clicca qui per risultati e classifica del campionato europeo giovanile di Quimper.
Clicca qui se vuoi gli aggiornamenti dei risultati via SMS sul tuo telefonino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.