FOLLONICA: Paghi, Saitta, Tosi, Salvadori, Saavedra, Bracali, Malagoli, Pagnini, Polverini, Pagnini. All. Polverini
COSERPLAST MATERA: Xiloyannis, Tamborindegui, Santeramo, Maldonado, Cirilli, Nicoletti, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia. All. Beltempo
ARBITRI: Corponi di Vicenza e Davoli di Modena
RETI: 10'33'' st Santeramo Davide, 12'59'' st Bracali Massimo, 14'28'' st Tamborindegui Exequiel
NOTE: espulsione per due minuti a Fernandez
L'NNO nuovo porta bene all'Eosolare Matera. Il roster della città dei Sassi è tornato da Follonica con la prima vittoria stagionale (2-1). Una risultato importante per capitan Vivilecchia e compagni che hanno saputo tenere a bada il team toscano affondandolo nel secondo tempo con la rete di Tamborindegui.
La compagine lucana, allenata da Angelo Beltempo, ha potuto utilizzare i due volti nuovi. Sia l'argentino marcatore del 2-1 che Antonio Cirilli, entrambi provenienti dal Molfetta, hanno fatto l'esordio in biancazzurro. E la loro presenza in pista ha portato bene.
Per i biancazzurri materani l'affermazione di sabato deve rappresentare un punto di partenza, di svolta utile a cancellare il periodo negativo e innescare la rimonta salvezza.
LA GARA.
Contro il Follonica è stato giocato un match attento da parte di entrambe le formazioni; il punteggio di 0-0 al termine del primo tempo non lascia dubbi. La ripesa più scoppiettante si apriva con la rete di Davide Santeramo che al minuto 10'33'' metteva a segno il settimo gol stagionale. Alla rete di marca materana rispondeva, al 12', quella toscana con Bracali per l'uno ad uno.
Al 14'28'' l'Eosolare affondava il colpo: Tamborindegui metteva a segno l'ottavo gol della stagione, il primo con la maglia della Pattinomania, che regalava la prima vittoria in serie A1 al team materano.