La sfida tra Viareggio e Bassano inaugura le semifinali
Dopo aver piegato in tre gare l'Amatori Lodi nei quarti, l'Infoplus-Metalba ritorna in pista per le semifinali. Sfidante il Viareggio, proprio come un anno fa e prima gara sabato alle ore 20.45 al PalaBarsacchi. L'auspicio è di non ripetere l'epilogo di 12 mesi fa, quando Bassano fu liquidato per 2 gare a 1. I giallorossi scenderanno in Versilia al completo.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 09/05/2008
Il Viareggio si è riconfermato anche quest'anno dopo il bel campionato 2006-2007 al terzo posto ad un solo punto dai bassanesi. La squadra allenata da Alessandro Cupisti ha avuto più giorni per preparare la prima gara di Semifinale ed è già un punto a favore. Può contare in un attacco stellare il quarto ma anche di un equilibrio positivo anche in difesa, con le stesse medie dei gol subiti dei veneti (Barozzi è secondo tra i portieri dietro Cunegatti). Punte di diamante i due terminali offensivi, l'ex Montivero e il veloce Molina, guidati dalla sapiente ragnatela costruita da Juan Travasino, colonna portante della Nazionale italiana. Al suo fianco il capitano Palagi, ma l'uomo più in forma attualmente è l'attaccante Francesco Dolce, un altro ex, mattatore nella serie dei Quarti. Altro uomo fondamentale del gioco frizzante e veloce di Cupisti, Leonardo Squeo insieme al giovane Juan Soria (la new entry del gruppo viareggino). Formazione giovane, insomma, con grandi qualità che Bassano si ricorda bene nelle Semifinali 2007. Nei Quarti ha battuto il buon Novara con i risultati di 8-4 e 3-2.
Il Bassano dovrà quindi sfatare questo fantasma che ha aleggiato anche in campionato, dove ha raccolto una sconfitta 3-0 a Viareggio e si è rifatto al ritorno con il 2-1 in Veneto. La formazione di Giudice non si è allenata al PalaBassano negli ultimi due briefing, ma nella seconda casa del Palasport di Breganze, a causa delle manifestazioni intorno all'81a Adunata Nazionale degli Alpini in corso in città. Si presenta all'appuntamento al completo, forte della bella risposta ai Quarti di finale dopo un Aprile finito non come le previsioni. Tutti i giocatori sono andati in gol nei 160 minuti di gioco dei Quarti, dimostrando che la squadra possiede 8 carte una diversa dall'altra per mettere in difficoltà l'avversario. La voglia e la grinta dimostrata sia in Gara-2 sia in Gara-3 sarà da sprone anche nella difficilissima prima partita di Semifinale, dove Bassano dovrà uscire con il miglior risultato possibile. Un anno fa la vittoria di forza per 2-1, poi il K.O. nelle altre due partite in casa. Una cosa da non ripetere. Arbitreranno Galoppi di Follonica e Strippoli di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.