La serie B e l'under 20 del Sarzana parlano argentino con Vianna
Josè Vianna, ex tecnico del Molfetta e del Giovinazzo, entra nello staff dellHockey Sarzana. Seguirà la serie B e lunder 20 e sarà il tecnico a disposizione di tutte le compagini giovanili rossonere. La prima novità dellanno parte proprio dal settore giovanile a rafforzare il concetto che per il sodalizio rossonero è questo il fulcro di tutto il lavoro della società.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 15/06/2011
LDopo la defezione per motivi personali del tecnico Fabrizio Bassani, a cui va il riconoscimento di aver portato il Sarzana di serie B ai play off promozione in questa stagione e di avere vinto lo scorso anno il titolo italiano Under 20 , la guida del Sarzana cadetto e della formazione under 20 due volte campione dItalia passa nelle mani di Josè Vianna, allenatore argentino, classe 1973, che dopo le esperienze italiane in terra pugliese con Molfetta e Giovinazzo approda in Liguria.
Cresciuto come giocatore nel vivaio del I.P.F Petroleros di Mendoza ha vinto tutti i titoli giovanili in maglia bianconera, come senior ha militato nel Petroleros di Mendoza e nel Palmira sempre di Mendoza in Argentina. Nel 1990 ha avuto una breve esperienza italiana con il Monza e con il Reggio Emilia ritornando poi in patria dove ha continuato la sua carriera hockeystica di giocatore per poi passare a quella di allenatore sempre con le società Petroleros e Palmira che sono state per lui il fulcro della sua vita sportiva con cui ha vinto parecchi titoli sia giovanili che di prima squadra. Nel 2007 i suoi successi in terra argentina lo portano in Italia a Molfetta dove, nellarco di sue stagioni, guida i pugliesi alla conquista della serie A1. Dopo lesperienza a Molfetta passa a dirigere il settore giovanile del Giovinazzo e nellultima stagione viene promosso alla guida della prima squadra del Giovinazzo con cui chiude la sua esperienza per divergenze con la dirigenza a poche giornate dal termine della stagione.
''Ringrazio sentitamente Fabrizio Bassani per il lavoro svolto in questi anni dichiara il presidente Corona - da oggi si apre un altro capitolo nella storia della nostra società- La scelta di Josè Vianna è una scelta importante e di altissima qualità, è l'uomo giusto per portare avanti il lavoro lasciato da Fabrizio Bassani e per essere punto di riferimento di tutto il settore giovanile. Tutta la dirigenza, con in primis Luciano Toffi, ha sposato appieno questa scelta societaria di affidarsi ad un tecnico da cultura e radici hockeystiche diverse dalle nostre e soprattutto un allenatore a completa disposizione nellarco della giornata di tutto il settore giovanile rossonero. Sono già due anni che Josè era stato sul punto di passare alla nostra società e questanno questo si è realizzato e spero che sia linizio di una collaborazione che porti a grandi successi.''
Sono molto felice di approdare questanno al Sarzana dichiara dal canto suo un emozionato Vianna - è una società seria che mi dà la possibilità di sviluppare il mio lavoro allinterno del settore giovanile. Il fatto che Sarzana è una delle società Italiane che punta moltissimo sui giovani è stato per me motivo di orgoglio e sono stato molto grato di ricevere una proposta del genere. Sono da quattro anni in italia e vorrei lavorare con tranquillità necessaria e sviluppare il mio sapere con questi ragazzi e con tutto lo staff del settore giovanile rossonero che è, a detta di tutto lambiente hockeystico italiano, uno dei più qualificati nel panorama nazionale . Mi auguro di adattarmi al più presto possibile a questa città e a questa nuova società consapevole che vengo da una cultura diversa ma sono altrettanto convinto che solo lavorando fortemente riusciremo a raggiungere gli obbiettivi che tutta la società stessa si aspetta da me. Ringrazio il presidente Maurizio Corona e tutta il suo staff per loccasione che mi è stata concessa, grazie Sarzana spero di non deludervi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.