Due sole partite resistono alle coppe europee e restano al loro posto nel calendario della massima serie: Giovinazzo-Matera e SPV Viareggio-Trissino. Due partite ricche di spunti e di grandissimo interesse che meritano grande attenzione.
Iniziamo dal derby del sud tra Indeco Giovinazzo e Pattinomania Matera, non fosse altro che per il fatto che la partita sarà trasmessa in diretta su Raisport 2 a partire dalle 21.15. E' un fatto insolito (anche se era già accaduto in passato per alcune partite delle coppe europee), ma la partita merita davvero tutta questa attenzione. Il Giovinazzo di Michele Poli alla ricerca del primo successo contro un Matera reduce dalla sua prima vittoria stagionale. E' questo il quadro che fa da sfondo a una patita da sempre molto attesa e partecipata dal pubblico, resa ancora più interessante dalla presenza, sulla panchina del Matera, del figlio prodigo Pino Marzella che con Giovinazzo ha un rapporto di odio-amore.
La seconda partita in programma (anzi, la prima, dato che si gioca alle ore 17) è quella tra SPV Viareggio e Trissino. I toscani puntano alla seconda vittoria stagionale che li metterebbe in ottima posizione nella lotta per la salvezza, lasciando per di più il Trissino, la squadra più in crisi di questo inizio di campionato, in una situazione ancora più preoccupante.
I numeri della SERIE A1.