Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La serie A1 anticipa una cinquina di partite incerte


Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/11/2010
Si giocano martedì sera ben 5 anticipi della 6a giornata di serie A1 per gli impegni, sabato prossimo, di Bassano ’54, Banca Etruria Follonica, Cgc Viareggio e Isello Valdagno in Eurolega e di Ingraph Seregno, Alitech Sarzana e Amatori Sporting Lodi in Coppa Cers.

Martedì sera Rai Sport 1 trasmetterà in diretta il big match fra Banca Etruria Follonica e Amatori Sporting Lodi. Fra gli ex di turno il giallorosso Pierluigi Bresciani, passato in estate dai maremmani ai lombardi. L’esperto difensore versiliese è rientrato in pista sabato (con un tutore) nella vittoria interna contro il Forte dei Marmi (5-2), dopo aver subìto la frattura della mascella riportata alla prima giornata. Nei 56 precedenti fra le due squadre il bilancio è in sostanziale parità con 25 vittorie del Lodi, 11 pareggi e 20 vittorie del Follonica. Tuttavia i giallorossi – fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh – non vincono in Maremma da più di 15 anni. L’ultimo successo risale al 15 aprile 1995, quando l’allora Amatori Lodi si impose per 12-4. Lo scorso anno, invece, il match finì in parità (1-1). Se i lombardi hanno recuperato tutti gli infortunati, resta piena l’infermeria toscana con Polverini ancora ko dove la rottura dei legamenti patita a giugno, Pagnini a mezzo servizio e il portiere Arnau Blazquez che nelle ultime tre settimane non è sceso in pista per un problema al ginocchio, lasciando spazio al giovane Menichetti che si è comunque ben disimpegnato. I maremmani sabato sera saranno impegnati sempre al Capannino contro i catalani del Blanes, ottava forza dell’Ok Liga. I lombardi, dal canto loro, saranno a Thunerstern per il turno preliminare di Coppa Cers.
Altro big match di serata quello del Palalido di Valdagno dove i campioni d’Italia dell’Isello ospitano il Bassano ’54, reduce da 3 vittorie consecutive. Imbattuti, invece, gli uomini di Marozin che sabato esordiranno in Eurolega a Coutras in Francia. I giallorossi di Giudice, invece, riceveranno al PalaBassano gli svizzeri del Ginevra. In gran forma l’italo-argentino Miguel Nicolas, quarto miglior marcatore del campionato, e autore di una doppietta nella vittoria per 7-2 contro il Pordenone.
I friulani, reduci da 3 sconfitte di fila dopo 2 successi nelle prime due giornate, saranno di scena a Sarzana contro un Alitech che arriva dal rocambolesco pareggio interno contro il Prato. I liguri di Cinquini in casa sono imbattuti con una vittoria e due pareggio e sabato faranno il proprio storico debutto in Coppa Cers nella difficilissima trasferta di Tenerife, anche se al momento gli spagnoli stanno attraversando un momento di difficoltà che li vede all’ultimo posto nel loro campionato.
Ancora fermo a zero punti il Roller Bassano che ospita un Ingraph Seregno che contro il Valdagno, nell’ultima partita, ha venduto cara la pelle, uscendo sconfitto per 4-2. I brianzoli di Colamaria sabato saranno di scena in Coppa Cers in Spagna contro l’Enrile P.a.s Alcoy, decima in Ok Liga.
Trasferta lunga per l’altra capolista, in condominio con il Valdagno, il Cgc Viareggio di Massimo Mariotti che sarà di scena a Giovinazzo contro una squadra dal rendimento alterno ma comunque reduce dalla vittoria interna contro il Roller Bassano (6-3), maturata solamente nel secondo tempo. Per i bianconeri versiliesi un test importante in vista del debutto interno in Eurolega contro il Freixenet Noia, sesto in Ok Liga. In gran forma per il Gcg Mirko Bertolucci, autore di una tripletta nel vittorioso derby toscano (6-2) contro la Banca Etruria Follonica. I pugliesi, invece, partiranno direttamente dagli ottavi di Coppa Cers dopo aver raggiunto i quarti di finale la passata stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.