E stato un Week end di grande intensità per lhockey giovanile in terra Emiliana grazie al Torneo di Primavera organizzato dal comitato regionale, e al Trofeo Alessandra lori organizzato dalla società Hockey Club la Mela arrivato alla quattordicesima edizione.
Il torneo Primavera dedicato alle categorie Under 15, Under 17 e Under 20 dove lEmilia si presentava con le selezioni regionali (anche se prendevano il nome delle società, rispettivamente Villa dOro, Mirandola e Correggio), ha visto il trionfo della formazione Under 15 allenata da Massimo Barbieri grazie al rigore ad oltranza siglato da Alex Gallo dopo una spettacolare partita contro il Follonica che aveva visto i Toscani sempre in vantaggio, prima tre a zero, poi quattro a tre, cinque a tre, sette a cinque fino al gol del pareggio sul sette a sette arrivato a trenta secondi dal termine della partita che ha permesso agli Emiliani di andare ai rigori.
Nella prima partita di giornata gli Emiliani avevano avuto la meglio sul Bassano 54 con il risultato di quattro a tre mentre il Follonica aveva battuto i Veneti nella seconda partita per nove a cinque facendo diventare lultima partita una vera e propria finale anche se il regolamento prevedeva un girone allItaliana.
Non è andata altrettanto bene alle altre due selezioni regionali che avevano come avversari il Bassano 54, il Roller Bassano e il Valdagno nellUnder 17 e il Bassano 54, Roller Bassano e Sarzana nellUnder 20 che si sono classificate entrambe al quarto posto.
In questo caso la formula era di semifinali e finali e gli Under 17 Emiliani sono stati eliminati nella prima semifinale ai rigori dal R Bassano, dopo che la partita era terminata con il risultato di cinque a cinque e dal Bassano 54, lUnder 20, dopo che la partita si era conclusa due a due.
Nella categoria Under 17 il trofeo è stato vinto dal Roller Bassano sui cugini del 54 per quattro a tre mentre per il terzo posto il Valdagno lha spuntata sugli Emiliani per quattro a due.
In Under 20 vittoria del Sarzana sul Bassano 54 ai rigori con la partita che era terminata due a due mentre nella finalina il Roller ha vinto per quattro a tre sullEmilia Romagna.
Nel trofeo Lori disputato a Mirandola il 1° Maggio, la formazione Under 13 della Villa dOro ha vinto tute e tre gli incontri in programma con Sarzana, Scandiano e Lodi mentre nella categoria Under 10, è stato il Sarzana il mattatore vincendo tutti e tre gli incontri con Mela, Lodi e Scandiano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.