Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La sconfitta col Breganze decisiva per l'eliminazione del Seregno


Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 03/10/2010
BREGANZE - SEREGNO 8-4
BREGANZE: Gnata (p), Retis, Nicoletti, Cocco, Berto, Pallares, Ghirardello, Deoro, Garcia Landa, Cavedon (p) n.e.
SEREGNO: Fontana (p), Mariani Ma., Mastropierro, Bertran, Marchini, Squeo, Mariani Mi., Illuzzi, Di Biase (p) n.e.
MARCATORI PRIMO TEMPO: 1'48 Garcia Landa (B), 2'16 Garcia Landa (B), 6'33 Nicoletti (B),13'50 Cortese (B), 17'20 Mastropierro (S),
MARCATORI SECONDO TEMPO: 3' 19 Garcia Landa (B), 5'34 Garcia Landa (B), 13'17 Illuzzi (S), 13'29 Squeo (S), 16'26 Deoro (B), 17'57 Garcia Landa (B), 18'19 Illuzzi (S).

Sandrigo – L'opening game della prima fase di coppa Italia non sorride all'Ingraph di Tommaso Colamaria che nel primo match ufficiale della stagione cede al Breganze compromettendo molto probabilmente il passaggio del turno nella competizione. Quelli che erano i timori della vigilia purtroppo vengono confermati dalla pista, con una Sorgente Camonda decisamente più squadra e più pronta anche mentalmente per buona parte del match. Solo in un paio di circostanze il Seregno sale di colpi, in avvio quando fallisce un paio di occasioni importanti per sbloccare il risultato e poi con il repentino uno-due firmato Illuzzi-Squeo a metà della ripresa, due gol nel giro di una decina di secondi che hanno momentaneamente riaperto l'incontro (da 6-1 a 6-3). Nel finale però un paio di errori difensivi costeranno carissimo ai biancoverdi, con il Breganze che va in gol ancora con Garcia (4 reti) e chiude i conti sull'8-4. “Non siamo riusciti ad entrare in partita” ha detto nel dopo gara il diesse seregnese Giuseppe Pinciroli, che conferma la superiorità del Breganze: “Sono sicuramente più affiatati di noi avendo cambiato pochissimo durante l'estate – spiega – il Seregno deve invece ancora assimilare gli schemi dell'allenatore, anche se qualche cosa buona l'abbiamo fatta vedere durante il match”.


SEREGNO - SANDRIGO 5-3
SEREGNO: Fontana (p), Mariani Ma., Squeo, Mastropierro, Bertran, Marchini, Mariani Mi., Illuzzi, Di Biase (p) n.e.
SANDRIGO: Pozzato (p), Crovadore, Manfrin, Gasparotto, Barbiero, Volpato, Fabris, Meneghini, Chemello, Cortese (p) n.e.
MARCATORI PRIMO TEMPO: 8'14 Fabris (SA), 15'17 Squeo (SE), 16'56 Illuzzi (SE).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 2'23 Crovadore (SA), 2'50 Bertran (SE), 9'44 Squeo (SE), 16'19 Meneghini (SA), 18'21 Squeo (SE).

Sandrigo – Soffre forse più del dovuto, ma riesce ugualmente a conquistare il primo successo nel gironcino di coppa Italia l'Ingraph che supera non senza difficoltà i padroni di casa del Sandrigo. Soprattutto nel corso del primo tempo il Seregno fatica, con i padroni di casa che passano in avvio con Fabris e solo nel finale del periodo subiscono il ritorno dei biancoverdi di Colamaria firmato da un buon Squeo e da Illuzzi. In avvio di ripresa il nuovo pareggio del Sandrigo, poi sale finalmente di colpi l'Ingraph che con Bertran e Squeo si porta sul 4 a 2. A fissare il definitivo 5 a 3 le reti di Meneghini e del “solito” Squeo. Nell'altro match comodo successo del Breganze contro Scandiano, un'affermazione che regala alla Sorgente Camonda il pass per la seconda fase della competizione.


SCANDIANO - SEREGNO 0-2
SCANDIANO: Passerò (p), Rainieri, Cornale, Bonucchi, Zarantonello, Poli, Benetti, Bassoli (p).
SEREGNO: Fontana (p), Mariani Ma., Mariani Mi., Mastropierro, Bertran, Marchini, Illuzzi, Di Biase (p). All. Colamaria
MARCATORI PRIMO TEMPO: 4’50 Bertran (SE).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 14’34 Mariani Ma.

Sandrigo – Chiude come era nelle previsioni la due giorni di coppa Italia con un successo l’Ingraph che supera Scandiano 2 a 0 al termine di un incontro che ormai aveva assunto ben poco significato. L’unica nota, purtroppo negativa, dell’incontro è l’infortunio a Lenoardo Squeo. “La pista era molto scivolosa, in un contrasto con un avversario è finito addosso alla balaustra è si è fatto male al ginocchio. Ora lo porteremo in ospedale per un controllo” ha detto il Giuseppe Pinciroli, che ha visto una Ingraph in crescita. “Più nella gara con il Sandrigo che in questa – puntualizza il diesse – questa mattina si è visto qualcosa in più rispetto alla gara con il Breganze di sabato, con Scandiano invece ha prevalso la preoccupazione dopo l’infortunio a Squeo e la squadra si è limitata a controllare senza strafare. La pista era davvero scivolosissima”. Da segnalare il primo gol in gare ufficiali di Matteo Mariani, “un gran gol – dice Pinciroli – ha aperto e chiuso un contropiede in maniera ottima. Queste gare sono importanti anche per i nostri giovani che hanno l’occasione di mettersi in mostra”.

Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.