La salvezza del Salerno passa dai tre punti con Novara
Una sfida salvezza in tutti i sensi che la Roller dovrà vincere per non abbandonare quasi definitivamente le speranze di salvezza senza passare per i play out. Il Roller Novara si trova al terzultimo posto in classifica generale con 11 punti mentre la Roller occupa la quartultima piazza con 14 punti.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 23/02/2007
Si giocheranno domani sera soltanto due partite della ventunesima giornata del massimo campionato di hockey su pista a causa degli impegni internazionali delle squadre italiane. La Roller Campolongo Hospital però sarà regolarmente in pista domani sera al Palatulimieri per affrontare il Roller Novara. Una sfida salvezza in tutti i sensi che la Roller dovrà vincere per non abbandonare quasi definitivamente le speranze di salvezza senza passare per i play out. Il Roller Novara si trova al terzultimo posto in classifica generale con 11 punti mentre la Roller occupa la quartultima piazza con 14 punti. Un malaugurato passo falso per i salernitani sarebbe letale. La squadra del presidente Camisa è reduce dalla sconfitta di Breganze per 5-3 ma anche in terra veneta la squadra ha giocato un gran bellhockey ma, come spesso è accaduto in questa stagione, si deve recriminare per le occasioni sbagliate. Nella Roller tornerà a disposizione lo spagnolo Albesa che ha scontato il suo turno di squalifica. Formazione al gran completo quindi per una partita che potrebbe valere una stagione. Il Roller Novara è reduce dalla sconfitta in casa con il Prato per 8-0 ed è la seconda difesa più battuta del campionato con 152 gol subiti. Giocatore di punta dei piemontesi è certamente largentino Samuel Amato che i salernitani ricorderanno per la sua militanza nella Salernitana Hockey. Occhio anche allesperto Francazio ed allarcigno Arlone in difesa. La gara di andata finì 4-1 per il Roller Novara in una partita che vide in pista una delle peggiori Roller della stagione. Domani però dovrà essere diverso perché la salvezza passa attraverso le vittorie negli scontri diretti. Arbitrerà il barese Perrone e il fischio dinizio è previsto per le ore 18.
Scenderà in pista domani sera anche la Roller di serie B. I babies salernitani saranno di scena a Matera alle ore 19. Roller e Matera sono appaiate in testa alla classifica con 12 punti e domani sarà la prova della verità per entrambe le squadre. La concomitanza con la gara di serie A1 non permetterà a mister Franco Saracino di schierare alcuni elementi ma i ragazzi cercheranno di vincere soprattutto dopo la vittoria ottenuta nello scorso turno a Molfetta per 11-3. Cinque gol di Santeramo, quattro di Lombino e uno a testa per Melillo e Festa hanno sancito la vittoria dei granata. Arbitrerà il pugliese Strippoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.