Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller sconfitta nettamente dal Follonica


La Roller esce sconfitta nella seconda giornata del campionato di hockey su pista. Al cospetto dei campioni d’Italia e d’Europa del Follonica, la squadra del presidente Camisa ha fornito una prova generosa che non è bastata a mettere in difficoltà lo squadrone maremmano.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 24/10/2005
Campolongo Hosp Salerno 1984: 4 (2)
Consorzio Etruria Follonica: 10 (5)
Marcatori: PT. Bertolucci.m 0,30; Michielon.alb 2,12; Diconcilio 12,42; Mariotti.e 15,22; Michielon.alb 15,44; Enriquez 16,14; Bertolucci.m 21,39; ST. Mariotti.e 0,21; Dantas 4,49; Michielon.ale 5,19; Michielon.alb 17,15; Gaidao 18,51(Autogoal); Enriquez 22,49; Michielon.ale 24,21;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa, Dantas, Gaidao, Enriquez, Di Concilio, Mastropierro
Consorzio Etruria Follonica: Silva, Tosi, Michielon.alb; Silva; Michielon.ale; Mariotti.m; Mariotti.e; Bertolucci.m; Bertolucci.a;
Arbitro: PICCININNI (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Dantas 2'; Esp.Temp. Bertolucci.m 2';

La Roller non ha potuto schierare il neo acquisto Santimone a causa di problemi burocratici dovuti al suo tesseramento. La gara si presentava proibitiva e così è stato perché il Follonica faceva capire subito quali fossero le sue intenzioni: pronti via e Mirco Bertolucci dopo 30 secondi sfruttava bene un errore in copertura di Enriquez e metteva dentro il gol del vantaggio. Dopo due minuti Alberto Michielon penetrava tra Gaidao e Dantas e metteva di stecca il gol del raddoppio. La Roller si ricorda finalmente di essere in pista e cercva di costruire qualche azione pericolosa. Mastropierro cercava la botta da lontano ma Silv respingeva. Su un contropiede ben costruito sull’asse Enriquez-Gaidao-Di Concilio, la Roller trovava il gol del 2-1 ma quasi subito Enrico Mariotti ristabiliva le distanze. Dopo 25 secondi il solito Alberto MIchielon dal centro faceva partire il missile del 4-1. Piccininni rilevava un fallo di Alessandro MIchielon in area ed assegnava un rigore alla Roller che Enriquez trasformava. Il 5-2 su contropiede di Mirco Bertolucci chiudeva la prima frazione. Il secondo tempo si apriva con il gol di Enrico Mariotti dalla sinistra su assist di Mirco Bertolucci. La Roller cercv di giocare e di tenere il possesso pallina e su un bel capovolgimento di fronte Dantas, su assist di Mastropierro, segnava il terzo gol della Roller. Ma lo strapotere del Follonica era netto con tanti campioni in pista anche se va detto che la difesa salernitana è stata in vena di regali per larghi tratti della contesa. Ale Michielon segnava ancora per il Follonica a porta vuota dopo una precedente uscita di Oviedo. Il fratello Alberto non era da meno ed ancora da lontano trafiggeva con un missile il malcapitato Oviedo. Come se non bastasse ci si metteva anche la cattiva sorte perché Gaidao si rendeva protagonista di uno sfortunato autorete con la pallina che incocciava sul pattino e si dirigeva in porta. Ormai la gara era finita e si giocava solo aspettando il fischio finale ma la Roller sfruttava ancora un rigore con Enriquez a tre minuti dalla sirena finale. A 36 secondi dalla fine era Ale Michielon a trafiggere in contropiede Oviedo per il definitivo 10-4.
Insomma, il Follonica si è dimostrato squadra capace di battere qualsiasi avversario ma la Roller in difesa specialmente ha dimostrato di avere tanto da lavorare. Non era questa la partita che doveva dare i punti alla Roller, ma è chiaro che sabato prossimo sulla pista del Breganze la Roller dovrà cercare i tre punti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.