La Roller Salerno vince la sua prima partita contro il Vercelli
La Roller centra la prima vittoria del campionato contro il Vercelli nella gara valida per la quarta giornata del massimo campionato di hockey su pista. La squadra di Massimo Giudice, in virtù di un secondo tempo praticamente perfetto mette in cassaforte tre punti che le permettono di fare un sensibile passo avanti in classifica generale.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 02/11/2005
Campolongo Hosp Salerno 1984: 5 (1)
Amatori Vercelli: 2 (1)
Marcatori: PT. Lopez 3,4; Diconcilio 19,53; ST. Festa 4,03; Festa 6,14; Gaidao 7,27; Gaidao 16,51; Brescia 22,58;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa, Dantas, Santimone, Carrascosa, Gaidao, Enriquez, Di Concilio, Mastropierro, Rotolo
Amatori Vercelli: Puzzella, Le Rose; Francazio; Torazzo; Brescia; Lopez; Milani; Squeo;
Arbitro: PERRONE (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Lopez 2'; Esp.Temp. Festa 5';
La gara è stata decisa dai babies salernitani, vale a dire Sergio Festa, autore di una pregevole doppietta e da Francesco Di Concilio, giovane virgulto cresciuto nelle giovanili della Roller, che ha segnato il gol del pareggio spianando la strada alla sua squadra. E andato in gol anche Gaidao che ha messo a segno una bellissima doppietta davanti al pubblico che ieri ha affollato il Palatulimieri. Nonostante un infortunio ad un adduttore, Gaidao è sceso in pista per quasi tutto il secondo tempo regalando sprazzi di grande hockey come solo un giocatore di grande classe può fare. Eppure l la gara si era messa male per Rotolo e compagni, costretti a dover pareggiare il gol iniziale del Vercelli di Lopez dopo soli 3 minuti. Bravo largentino a girarsi in area di rigore. La Roller sembrava contratta sicuramente a causa della troppa voglia di fare risultato. Il Vercelli sembrava più pericoloso con la coppi Brescia Lopez mentre la Roller stentava trovare le misure giuste anche se riusciva ad impensierire Puzzella con dei tiri dalla distanza. Il Vercelli trovava il tempo di sbagliare anche un rigore. Dovevano passare 20 minuti prima che la Roller trovasse il pareggio con Di Concilio, entrato al posto di Gaidao. La penetrazione di Dantas metteva in condizione lo stesso Di Concilio di toccare la sfera e metterla alle spalle di Puzzella. Il primo tempo si chiudeva sul risultato di parità. La strigliata di Giudice negli spogliatoi sortiva leffetto sperato perché la Roller tornava in pista trasformata. Giudice fa accomodare in panchina Mastropierro e schiera la coppia dattacco Festa Di Concilio ed i risultati sono subito evidenti perché Festa apre le danze segnando una rete di pregevole fattura. Il giovane materano si accentra e accompagna la pallina nel sette. Davvero un grande gol, ma non è finita qui perché dopo due minuti ancora Festa dalla destra costruisce una veronica in mezzo al suo marcatore e gir la palla in porta tra il tripudio del pubblico. Il Vecelli è tramortito perché le sue poche iniziative vengono stroncate da un Oviedo paratutto. Giudice manda nella mischia Filipe Gaidao nonostante il suo infortunio ed il portoghese si ricorda di essere stato uno dei migliori giocatori del mondo ed al settimo minuto ubriaca di finte il povero Francazio e mette la pallina alle spalle di Puzzella dove il portiere non può arrivare. Ormai è un monologo Roller con il Vercelli che può solo agire di rimessa. La squadra piemontese usufruisce di una punizione diretta che Squeo sbaglia e quindi era ancora Gaidao che finalizzava un contropiede da manuale. Partita praticamente finita. Solo per il tabellino si segnala il gol di Brescia a due minuti dalla sirena finale. La Roller con questa vittoria si posiziona a centro classifica e martedì 8 novembre tornerà in pista a Viareggio. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.