La Roller Salerno U23 batte il Matera e ipoteca la finale
Dopo essersi laureata campione dItalia al Trofeo delle Regioni, la formazione Under 23 della Roller Campolongo Hospital ha ottenuto un altro successo ieri pomeriggio espugnando il parquet del Matera con il risultato di 10-3 nella gara valida quale semifinale del campionato Under 23.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 25/04/2007
Un risultato importante per i ragazzi allenati da Massimo Giudice che possono guardare con ottimismo alla gara di ritorno in programma il prossimo primo maggio al Palatulimieri di Salerno.
E stata una gara impeccabile quella di Festa e compagni su una pista difficile composta in mattonella, superficie alla quale i ragazzi non sono abituati a giocare.
Superiorità netta da parte della Roller che non ha lasciato scampo ai lucani e che ha evidenziato una netta supreamzia tecnico tattica e la grande voglia dei giovani pattinatori salernitani che si stanno facendo valere in questo campionato altamente competitivo, non fossaltro per il fatto che nelle squadre avversarie militano molti giocatori con presenze ancjhe nei campionati di serie A1 e A2.
Lo score di ieri ha visto andare a segno 3 volte Feste e tre volte Santeramo. Stesso numero di reti anche per Lombino mentre Sabetta si è dovuto acontentare di una sola rete.
In caso di qualificazione la Roller giocherà la fase finale a Forte dei Marmi il prossimo 18 maggio e sarà inserita nel girone B. Le squadre che comporranno il girone non sono state ancora rese note perché si dovranno disputare altre gare.
La formula della fase finale prevede la composizione di cinque gironi. Passeranno ai quarti le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda.
Massimo Giudice, tecnico della Roller, è apparso soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi: Dopo la vittoria nel Trofeo delle Regioni questo è un altro passo importante. Possiamo giocarcela con tutte le squadre ma ora dobbiamo concentrarci sulla gara di ritorno perché il Matera resta avversario ostico. Facciamo un passo alla volta. I nostri giovani però stanno dimostrando il loro valore
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.