La Roller Salerno parte con una vittoria e una sconfitta
La squadra, allenata da Alfonso Rotolo, ha battuto il Giovinazzo per 5-3 ed è stata sconfitta dal Molfetta (rinforzato da giocatori di A2) per 7-3. Giovedì tornerà in pista al Palatulimieri per il derby contro Eboli.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 30/10/2007
Con linizio della Coppa di Lega di serie B è cominciata ufficialmente la nuova stagione della Roller Campolongo Hospital. La squadra del presidente Camisa disputerà questanno il campionato nazionale di serie B di hockey su pista che partirà soltanto nel prossimo mese di gennaio, ma intanto ha già disputato due gare di Coppa di Lega conseguendo una vittoria ed una sconfitta.
Ma andiamo con ordine.
Nello scorso fine settimana la squadra si è trasferita in Puglia ed ha giocato contro Giovinazzo e Molfetta. La prima gara contro il Giovinazzo ha visto la vittoria dei salernitani per 5-3 con i gol di Ventre, Bonielli, Melillo e la doppietta di Di Concilio. Una vittoria meritata dopo una gara bella ed entusiasmante che ha palesato i meriti della Roller che potrà dire la sua nel prossimo campionato. Nella seconda gara però la Roller si è dovuta arrendere al Molfetta con il risultato di 7-3 ma va detto che i pugliesi schieravano anche giocatori che di solito militano anche in serie A2. I gol della Roller sono stati messi a segno da Di Concilio e Sabetta.
In virtù di questi risultati la classifica del girone M vede al comando il Molfetta con sei punti mentre a tre stazionano la Roller ed il Giovinazzo. Fanalino di coda il Cresh Eboli con zero punti. La squadra allenata questanno da Alfonso Rotolo e composta soltanto di giovani salernitani tornerà in pista giovedi sera alle 18 al Palatulimieri per affrontare il Cresh Eboli in un derby che già si preannuncia combattuto. La Roller non avrà a disposizione il giovane Ventre, espulso definitivamente. La formula della Coppa di Lega vedrà accedere alla semifinale la prima di ogni girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.