La Roller Salerno martedì affronta il Trissino in diretta Rai Sport
Posticipo di campionato per la Roller Campolongo Hospital che martedì sera affronta il Trissino nella gara valida per la giornata numero 24 del massimo campionato di hockey su pista. La gara tra il Trissino e la Roller sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite con inizio alle 20.45.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 19/03/2007
La squadra di Massimo Giudice giunge a questincontro sapendo già i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza e sarà quanto mai importante portare a casa i tre punti visti i risultati delle altre squadre. La Roller è quartultima a quota 20 punti ed in caso di vittoria andrebbe a quota 23, due punti in meno del Roller Bassano che ha perso sabato scorso a Lodi per 4-0. Il prossimo 24 marzo ci sarà proprio Roller Bassano Roller Salerno nella quale si deciderà tutto il campionato. Ma la condicio sine qua non per affrontare la gara di Bassano con grande intensità è la vittoria che la Roller dovrà ottenere domani sera contro un avversario costruito per lalta classifica ma che ultimamente sta avendo qualche battuta a vuoto di troppo. Il Trissino è reduce dalla sconfitta interna contro Lodi per 4-3 che ne ha pregiudicato laccesso ai play off scudetto. I veneti hanno 30 punti e sono al nono posto nonostante una faraonica campagna rafforzamenti portata avanti in estate. Il Trissino ha attinto molto prorio dalla Roller Campolongo Salerno da dove sono giunti il portiere Oviedo e lattaccante Mastropierro. Nel Trissino milita anche un altro ex, vale a dire Edgar Barberi, a Salerno tre anni fa. Lex più atteso è certamente Juan Oviedo, fino allanno scorso e per quattro campionati padrone della porta della Roller. Un portiere di livello mondiale che ha lasciato la Roller a malincuore lasciando però un grande ricordo sia come atleta che come uomo. Completano il roster lo spagnolo Pallares e gli attaccanti Ceretta e Randon.
In casa Roller cè ottimismo per questa partita che Massimo Giudice ha preparato con grande attenzione. La squadra salernitana si presenterà al gran completo e rinfrancata dalla vittoria netta contro il Modena per 5-0 ottenuta nello scorso turno. Giudice potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione così come il Trissino che non avrà squalificati.
Massimo Giudice spera di poter contare su di un buon numero di spettatori: E una partita importante che dobbiamo vincere. Spero che la gente di Salerno possa venire a sostenerci alla grande. Abbiamo i mezzi per vincere anche se il Trissino è una squadra forte. Mi meraviglio che abbia difficoltà. Speriamo di poter aumentare queste loro difficoltà.
La partita sarà arbitrata dalla coppia arbitrale Bisacco di Follonica e Fasciano di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.