La Campolongo Hospital Roller Salerno non vuole arrestare la sua marcia. A distanza di ben ventisette giorni dall’ultima apparizione conclusasi con la vittoria interna per 10 a 5 contro il Matera, i granata di coach Gaetano Ventre torneranno in pista sabato sera alle ore 18:00 sul parquet del “Palatulimieri” di via Allende a Salerno, per affrontare l’AS Molfetta 2012, alla presenza garantita del Presidente Gianfranco Camisa.
Una super-sfida molto attesa da entrambe le società le quali hanno lavorato a lungo e con grande
intensità per farsi trovare pronte all’appuntamento.
L’AS Molfetta 2012, nuova società in terra pugliese, ha unito nella sua formazione elementi della vecchia società che hanno militato in A1 come Sinisi e Boccassini, elementi dal Giovinazzo come Bavaro direttamente dall’A1 e l’ex di turno Vincenzo Mastropasqua, che ha militato nel Campionato di A2 della stagione 2011/12 nella Roller Salerno ed altri atleti che sono rientrati in patria dopo aver militato per anni nelle serie superori del panorama hocheystico nazionale. Si deduce, come infatti la società ha dichiarato, l’intenzione di puntare alla promozione per riportare in auge l’Hockey su Pista a Molfetta.
Tutto ciò fa diventare questo incontro di sabato un vero big match, in quanto la Roller Salerno non ha intenzione di essere seconda a nessuno avendo vinto, con pieni meriti i match precedenti con un secco 8 a 12 a Giovinazzo e un 10 a 5 a Salerno contro il Matera
L’allenatore–giocatore della Campolongo Hospital Roller Salerno, Gaetano Ventre, ha preparato con cura i suoi ragazzi anche nelle festività Natalizie riducendo solo di poco gli allenamenti e recuperando l’infortunato portiere Gianluca De Nigris.
Il coach salernitano ha quindi le idee chiare sui convocati che saranno i portieri Lucio Liambo e Gianluca De Nigris, i consolidati Danilo Santimone, Francesco Di Concilio, Gaetano Ventre, Daniele Biancardi, Andrea Melillo, accompagnati dagli Under 20, che si sono ben messi in mostra nelle scorse partite.
“E’ una sfida importantissima che ci da la possibilità di affermare la supremazia nel girone e allungare di tre punti la distanza con le nostre rivali – ha affermato Gaetano Ventre – ci troveremo di fronte ad una squadra in forma costruita per la promozione in A2 e che per questo non avrà intenzione di allontanarsi troppo dalla vetta della classifica, e quindi da noi, così anche dal raggiungimento del proprio obiettivo. La nostra condizione sta migliorando di partita in partita, ma dovremo scendere in pista concentratissimi e mettere in pratica quanto provato durante la lunga sosta delle vacanze di Natale. Sarà sicuramente una partita da vedere”.
L’arbitro designato per l’incontro dalla Federazione è Gaetano Sterlacci di Giovinazzo.