Il team granata, dopo il rinvio del match interno contro il Molfetta (che sarà recuperato sabato 6 aprile), deve assolutamente conquistare l’intera posta in palio per non perdere contatto dalla capolista Giovinazzo (attualmente a +6, ma con una gara in più). La Campolongo Hospital Roller Salerno dopo aver battuto 5-0 il Matera nel match d’andata, proverà a ripetere l’impresa anche lontano dalle mura amiche.
Per la sfida di domani sera l’allenatore-giocatore Daniele Esposito potrà contare nuovamente su Daniele Biancardi. Il giovane atleta del team salernitano rientrerà nella lista dei convocati a distanza di sei mesi dall’ultima apparizione in maglia granata. Un elemento che renderà ancor più competitivo l’organico del sodalizio salernitano e che potrebbe risultare fondamentale in questa fase finale di stagione. Non ci sarà, invece, il portiere Lucio Liambo che, dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico, sta seguendo il programma di recupero stilato dallo staff sanitario granata. Quella di Liambo sarà l’unica assenza in casa Roller Salerno: Esposito, infatti, per il match di Matera potrà regolarmente contare su Marrazzo, Ventre, Casola, Sabetta, Di Concilio, Biancardi, Santimone e Di Somma.
A prescindere da tutto, però, il tecnico granata ha chiesto massimo impegno e concentrazione ai suoi uomini. “La lunga sosta forzata – ha affermato Esposito – ci ha permesso di lavorare con grande intensità e migliorare alcuni aspetti che non erano andati per il verso giusto nel match con il Giovinazzo. Il Matera è un’ottima squadra e all’andata ha dimostrato tutto il suo valore. Dobbiamo scendere in pista concentrati e mettere in pratica quanto abbiamo provato in queste settimane”.