Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller Salerno chiede di disputare il doppio girone per la serie B al sud


Mentre la squadra si prepara ad affrontare il campionato cadetto, la società sta lavorando per convincere le altre tre squadre del girone C a raddoppiare il numero delle partite, dando vita a un campionato con 12 giornate al quale fare seguire la poule per la promozione in serie A2. Sei partite soltanto, dicono i granata, rendono il campionato difficilmente appetibile per gli sponsors.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 15/10/2012 - 22:55 - Ultima modifica 22/10/2012 - 12:13

Prosegue a ritmi serrati la preparazione della Campolongo Hospital Roller Salerno in vista del prossimo campionato di serie B. La formazione granata sta lavorando con grande intensità e motivazione e sembra già pronta per sferrare l’attacco alla conquista di quella serie A2 persa in pista pochi mesi fa.
Mentre la squadra prosegue la sua preparazione, però, il patron Gianfranco Camisa e l’intero staff dirigenziale stanno lavorando alacremente per ottenere la disputa di un doppio girone andata e ritorno. Il girone C della serie B (quello riservato alle società del sud Italia), infatti, è composto soltanto da quattro squadre (oltre ai granata ci sono Molfetta, Matera e Giovinazzo) per un totale di sei partite a stagione, più eventuale final eight promozione.
Lo scorso 28 settembre la Lega Nazionale di Hockey su pista si è riunita a Bologna per diramare i calendari di serie B, lasciando, però, alle società del girone C (visto che gli altri raggruppamenti sono composti da almeno dieci squadre) la possibilità di disputare un doppio girone andata e ritorno. Al momento, però, soltanto la Campolongo Hospital Roller Salerno ha dato la sua massima disponibilità ad aderire al doppio girone, mentre le altre società non si sono ancora pronunciate.
“Giocare un campionato composto da sole sei partite – afferma il segretario generale dei granata, Giuseppe Giudicenon ha alcun senso. Il doppio girone in primis renderebbe più avvincente la stagione e poi ci permetterebbe di dare maggiore visibilità all’hockey su pista al sud Italia. In un periodo di estrema crisi economica penso sia assolutamente necessario promuovere il nostro movimento all’ennesima potenza, anche per premiare le forze imprenditoriali che pur con grandi sacrifici continuano a supportarci. Spero che questo appello sia accolto favorevolmente dalle altre società”. 

Parole chiave: Serie B, Salerno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.