Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller perde di misura a Bassano


La Roller gioca la migliore partita in trasferta della stagione ma nonostante ciò esce sconfitta da Bassano con il risultato di uno a zero che punisce oltremodo la squadra del presidente Camisa. Finale incandescente tra la panchina ed il pubblico che tenta una aggressione.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 12/03/2006
Infoplus Bassano Hockey 54: 1 (1)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 0 (0)
Marcatori: PT. Rigo 23,38;
Infoplus Bassano Hockey 54: Cunegatti; Fontana; Orlandi, Pereira, Viana, Panizza, Videla, Zen, Rigo, Seraiotto
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo, Rotolo Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: GALOPPI (GR)

Priva del portoghese Gaidao la Roller ha giocato una gara difensiva pressoché perfetta limitando al minimo i pericoli in contropiede della squadra avversaria lasciando loro soltanto conclusioni da lontano e con la difesa schierata. Il Bassano, privo di Bresciani e con Pereira a mezzo servizio, faceva affidamento sulla verve ritrovata di Luis Viana e sull’estro di Panizza ma la Roller riusciva a limitare le iniziative del portoghese ex Barcelos che raramente si rendeva pericoloso. La Roller cercava qualche spunto con Mastropierro ed Enriquez da lontano mentre Dantas guidava la retroguardia in modo impeccabile. La gara si trascinava per il primo tempo con il Bassano che ovviamente teneva palla fcendola girare per aprire la difesa ma la Roller non abboccava alla tattica veneta suscitando nervosismo tra i giocatori del Bassano che cominciavano a mettere sul piano fisico la partita.
Dopo qualche occasione fallita dalla Roller e dal Bassano con Panizza e Orlandi, il Bassano trovava il gol nel finale di primo tempo. Rigo riusciva piazzare la pallina alle spalle di Oviedo con un gol viziato da un fallo netto su Dantas non rilevato dal Sig. Galoppi. Oviedo si rende ancora protagonista per aver parato un rigore a Panizza.
Il secondo tempo si trascinava sempre con la Roller che interpretava bene la fase difensiva ma in avanti soffriva l’assenza di Gaidao che avrebbe potuto cresare più di uno scompiglio alla difesa del bassano. Troppo leggeri Mastropierro, Festa e Di Concilio contro i colossi Rigo ed Orlandi ma nonostante ciò Cunegatti veniva spesso chiamato in causa sulle conclusioni di Dantas e dello stesso Festa. L’allenatore Bresciani metteva in pista Pereira che per poco non raddoppiava con una bella veronica. La Roller però si arrendeva alla sirena finale con la sconfitta che però non incide più di tanto sulla classifica. Brutto finale con alcuni sostenitori del Bassano che, memori della sconfitta dell’andata cercavano di aggredire la panchina della Roller. Viana cercava di assestare una steccata al volto di Santimone mentre Rotolo veniva colpito in panchina. Solo l’arrivo della polizia ha scongiurato altri disordini. Un brutto finale per una gara tutto sommato bella. La Roller tornerà in pista già martedì per affrontare al Palatulimieri il Prato del’ex Antezza. Nella Roller mancherà ancora Gaidao. La partita sarà tramessa da Rai Sport Satellite.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.