La Roller gioca domani a Follonica contro i campioni dItalia
Compito oltre i limiti del possibile per la Roller Salerno che scende in pista nella tana della prima della classe. Contro i campioni d'Italia le speranze sono legate alla deconcentrazione di Mariotti e Co che sabato sarà impegnata in Champions League a Bassano.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 17/01/2006
Il campionato di hockey su pista gioca un turno infrasettimanale. La Roller sarà impegnata a Follonica nella gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato. Ma, oltre alla Roller, saranno in pista tutte le altre squadre perché sabato prossimo mote compagini saranno impegnate in Europa per la disputa della Champions League e della Coppa CERS.
Dopo il pareggio beffa di sabato contro il Roller Novara, la Roller Campolongo Hospital renderà visita al Follonica stellare che si è preso lo sfizio di eliminare dalla Champions League il Barcellona. Inutile dire che i maremmani sono in testa alla classifica con 36 punti ed una gara da recuperare. Dodici vittorie ed una sconfitta (in casa del Viareggio) è il ruolino della compagine allenata da Massimo Mariotti che non conosce ostacoli in Italia ed in Europa. Nello scorso turno di Champions il Follonica ha strapazzato il Thunersthern per 12-3. Il Follonica è reduce dalla vittoria per 2-0 contro un ostico Valdagno.
Organico stellare composto da Guillherme Silva (detto il Muro) tra i pali, Sergio Silva, Enrico Mariotti, Alessandro Michielon a comporre la difesa, Alessandro Bertolucci, Mirco Bertolucci, Alberto Michielon ed il giovane Bertrand a comporre lattacco.
La gara sembra segnata nel pronostico ma è chiaro che la Roller cercherà quanto meno di rendere la vita difficile ai toscani confidando anche nel fatto che la squadra potrebbe risparmiare energie per la gara di Coppa in programma sabato prossimo.
In casa Roller ci si interroga ancora sul pareggio di sabato subito a 45 secondi dalla sirena finale. Un pareggio che non muta la classifica ma che sicuramente rappresenta unoccasione persa per allungare sul Vercelli. Domani in Toscana la Roller potrebbe vestirsi da grande esaltandosi come spesso ha fatto in questo campionato, ma contro il Follonica forse non basterà nemmeno quello. Tutti abili ed arruolabili i ragazzi di coach Giudice che partiranno domani mattina alla volta di Follonica. Da valutare le condizioni di Gaidao, apparso affaticato nella gara di sabato. Il portoghese però ci tiene a far bella figura contro i suoi amici Sergio Silva e Guillherme Silva. Fischio dinizio alle 20.45. Arbitrerà il Sig. Ferrari di Lucca.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.