La Roller esce a testa alta dalla Coppa. Sabato via al campionato
La Roller esce dalla Coppa Italia di hockey su pista dopo aver disputato il concentramento che si è svolto a Bassano. Con la Roller sono state eliminate anche Valdagno e Novara mentre alla finalissima accede il Bassano. In ogni caso la Roller è uscita a testa alta dalla competizione tricolore non recitando certamente il ruolo di vittima sacrificale e vendendo cara la pelle in tutte le tre gare giocate.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 08/10/2006
Nella prima partita la Roller ha giocato contro il Valdagno, squadra costruita per le posizioni di testa e rinforzata dagli arrivi di Nicolia, Gomez e Cocco. La Roller con un po di fortuna avrebbe potuto anche vincere ma si è dovuta accontentare del pari per 2-2 che rappresenta sempre un buon risultato. La Roller nel corso della gara ha dimostrato di poter giocare alla pari con i veneti ed è sempre andata in vantaggio prima con Festa e poi con Enriquez, salvo poi subire il pari grazie a Cocco. La Roller ha giocato bene in difesa concedendo poco agli avversari ma forse ha sciupato troppe occasioni da gol.
Nella seconda partita i salernitani hanno incontrato il Bassano che ha battuto la Roller per 5-1 ma anche in questo caso la squadra granata ha tenuto botta ai più quotati avversari per quasi tutta la partita visto e considerato che fino pochi minuti dalla sirena finale il risultato era in bilico sul 2-1. Ovviamente il divario tecnico è poi venuto fuori ed il Bassano ha potuto alimentare il suo vantaggio con uno scatenato Luis Viana. Per la Roller va segnalato il primo gol italiano di Albesa che ha raccolto un assist al bacio di Di Concilio.
La terza gara contro il Novara degli ex Amato e Karam non era importante ai fini della qualificazione perché entrambe le compagini non avevano speranze. La Roller si presentava con Alfonso Rotolo tra i pali e Giudice faceva ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione. La gara era in ogni caso bella e gradevole sicuramente perché non cera lassillo del risultato. Alla fine il risultato ha arriso ai piemontesi per 3-0 grazie alle reti di Karam, Amato e Monteforte.
A fine partita Giudice si è comunque dichiarato soddisfatto: E chiaro che non potevamo sperare nella qualificazione. Abbiamo venduto cara la pelle in tutte la partite e sono abbastanza soddisfatto. La Coppa Italia è stata una tappa di avvicinamento al campionato che comincerà sabato. Abbiamo una squadra giovane ma con il lavoro potremo giocare alla pari con tutte le squadre che lotteranno per la salvezza. Linizio di campionato per noi sarà terribile ma dobbiamo tenere i nervi saldi e giocare con concentrazione.
Infatti, la Roller comincerà il suo campionato sabato prossimo a Prato contro la squadra dellex Antezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.