Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller domani affronta il Novara in trasferta


Si affrontano le due squadre che hanno maggiormente rinnovato gli organici rispetto alla passata stagione. E' una gara particolare per Fabrizio Mastropierro, oggi in casacca granata e lo scorso anno in forza all'Hockey Novara.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 25/11/2005
Si gioca domani l’ottava giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital renderà visita all’Hockey Novara per una sfida diretta per le alte posizioni della classifica. Entrambe le squadre sono reduci da vittorie, con la Roller che ha battuto nettamente il Trissino per 4-1 mentre il Novara ha battuto di misura in un derby infuocato il Roller Novara con il risultato di 5-4. Quella di domani sera sarà una gara tra due squadre profondamente rinnovate negli organici ed in grado di far bene in questo campionato. Il Novara allenato da Piscitelli, che con i suoi 16 punti è la terza forza del campionato, ha profondamente rinnovato il parco giocatori prelevando Francesco Dolce dal Tenerife e l’ex di turno Alan Karam. Completano il roster piemontese gli argentini Medina, Pellice e Samuel Amato. La Roller ha già incrociato le stecche con l’Hockey Novara in occasione della Coppa Italia e la squadra salernitana fu sconfitta per 2-1 grazie alle reti di Karam e Dolce. Ma quella era certamente un’altra squadra: incompleta ed ancora alle prese con problemi legati ai carichi di lavoro ed all’ambientamento dei nuovi giocatori. La Roller in questi mesi ha fatto notevoli passi avanti ed il miglioramento dalle prestazioni dei singoli come Gaidao e Dantas e la progressiva maturazione di Festa sta dando i frutti sperati se è vero che la squadra del presidente Camisa staziona al sesto posto in classifica generale con 11 punti all’attivo. La gara di Novara è certamente difficile perché i piemontesi sulla propria pista sanno farsi valere e poi (particolare non trascurabile) il Novara ha dimostrato di essere un complesso forte e determinato. In trasferta però la Roller ha collezionato due pareggi ed una sconfitta a Viareggio e conta di poter confermare la serie positiva anche in quel di Novara. Sarà una gara particolare per Fabrizio Mastropierro, attaccante della Roller prelevato proprio dall’Hockey Novara. Mastropierro, che ha vissuto un annata travagliata nonostante i suoi 26 gol segnati. Il giocatore vorrà dimostrare al suo ex pubblico di essere un attaccante di razza facendosi rimpiangere. Il resto del gruppo è abile ed arruolabile, compresi Gaidao e Di Concilio che hanno superato i loro piccoli acciacchi. Massimo Giudice avrà l’imbarazzo della scelta anche perché il difensore Santimone sembra anch’egli in grado di poter scendere in pista al pari con gli altri. Come sempre l’inizio è previsto per le 20.45 e l’arbitro dell’incontro sarà il viareggino Fanesi.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.