Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller batte il Trissino e aggancia le posizioni che contano


Seconda vittoria consecutiva per la Roller Campolongo Hospital che impone al Trissino la legge del Palatulimieri battendolo per 4-1. La Roller finora ha ceduto punti in casa soltanto al Follonica stellare mentre nelle restanti gare davanti al pubblico amico ha sempre conquistato l’intera posta in palio.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/11/2005
Campolongo Hosp Salerno 1984: 4 (1)
Gemata Trissino: 1 (1)
Marcatori: PT. Enriquez 9,17; Rodero 11,06; ST. Dantas 13,19; Gaidao 14,3; Dantas 17,35;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa; Dantas; Santimone; Gaidao; Enriquez; Di Concilio; Mastropierro; Carrascosa
Gemata Trissino: Frizzo; Chiarello Boscaro; Ceretta; Bertinato; Pallares; Pasquale; Oller; Rodero; Randon;
Arbitro: FERRARI (LU)

Sabato scorso la Roller si è parzialmente vendicata della gar di play out proprio contro il Trissino che condanno alla retrocessione momentanea della Roller in serie A2.
La Roller contro i veneti ha sfoderato una grande prestazione soprattutto nel secondo tempo quando lasciato soltanto le briciole ai malcapitati avversari. Più equilibrato il primo tempo con una Roller contratta e pasticciona che ha stentato ad entrare in partita anche grazie al Trissino che ha imposto alla gara un ritmo notevole. Rodero e Pallares acceleravano spesso dalle parti di Dantas ed Enriquez e creavano più di un grattacapo ad Oviedo. Il Trissino faceva più gioco e la Roller cercava di ripartire in contropiede. Proprio grazie ad un contropiede, la Roller passava in vantaggio con Enriquez che metteva a sedere Frizzo dopo un passaggio preciso di Gaidao che precedentemente aveva rubato pallina a Rodero. Passavano solo due minuti ed il Trissino pareggiava con Rodero che in area approfittava di una dormita della difesa granata che non liberava l’area dopo un mischia.
Il pareggio galvanizzava i veneti che si riversavano in avanti e la Roller in qualche modo vanificava gli attacchi cercando di trovare i contropiedi giusti.
La prima frazione si chiudeva però con il pareggio che accontentava entrambe le compagini. Nel secondo tempo la Roller subiva una sorta di metamorfosi perché in pista scendeva una squadra più che mai determinata aportare a casa i tre punti. La gara cominciava con i salernitani che a testa bassa si catapultavano in area veneta con Mastropierro e Festa. Quest’ultimo risultava essere un vera e propria spina nel fianco della difesa vicentina. L’attaccante di Matera protestava per almeno due falli da rigore non sanzionati da Ferrari. In difesa Enriquez e Dantas ereggevano un muro praticamente impenetrabile se è vero che Oviedo era chiamato soltanto ad un lavoro di ordinaria amministrazione. Dopo varie occasioni la Roller si portava in vantaggio con Dantas che riceveva da Enriquez sulla destra e facev aprtire un tiro che veniva però deviato da un difensore del Trissino. Il vantaggio meritato spingeva la Roller a Chiudere la pratica ed in questo ci pensava Gaidao che inventava una rete da antologia trovando l’angolo basso in diagonale dalla sinistra. La gara si metteva in discesa ed il Trissino sembrava tramortito. Il gol del quattro a uno era ancora opera di Dantas che sfruttava sotto misura un assist del solito Gaidao. La gara praticamente finiva in quell’istante perché il Trissino si rassegnava alla sconfitta contro una Roller davvero convincente. Sabato prossimo la squadra del presidente Camisa renderà visita all’Hochey Novara, terza forza del campionato. Una gara difficile che però la Roller può affrontare in tranquillità con lo spirito giusto che Giudice in settimana cercherà di trasmettere ai suoi ragazzi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.