Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller all’esordio al Palatulimieri contro il Follonica


A Salerno arriva la squadra più forte del campionato italiano, favoritissima per la vittoria finale. Per la Roller un esordio quasi impossibile, reso ancora più proibitivo per la prolungata assenza di La Forgia. I tifosi aspettano di vedere all'opera il portoghese Gaidao che potrebbe creare qualche grattacapo a Silva e compagni.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/10/2005
Si gioca domani la seconda giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital esordirà alle 18.00 al Palatulimieri contro il Follonica campione d’Italia e d’Europa. Esordio peggiore non poteva esserci per la squadra del presidente Camisa che avrà di fronte la squadra più forte d’Italia e tra le più forti d’Europa che quest’anno punterà non solo allo scudetto m anche alla conquista della Chiampions League. Una gara proibitiva che la Roller giocherà con la massima determinazione per non recitare il ruolo di vittima sacrificale che non si addice alla squadra granata. Massimo Giudice ha lavorato molto in settimana sull’applicazione degli schemi che dovranno mettere in difficoltà elemanti come Enrico Mariotti, Alberto ed Alessandro Michielon nonchè Mirco ed Alessandro Bertolucci.
Come se non bastasse, la squadra toscana in estate si è ulteriormente rinforzata ingaggiando in prestito dal Prato il portoghese Ssergio Silva e prelevando dall’Oliverense il portiere della nazionale portoghese Guillherme Silva. Insomma, uno squadrone che nella prima giornata ha strapazzato il Valdagno vincendo per 12-0.
In casa Roller non sembrano esserci problemi di formazione anche se Giudice farà a meno ancora di Ciccio La Forgia che starà ancora per tre settimane fermo ai box dopo l’intervento di ernia del disco. Il pareggio per 3-3 ottenuto sulla pista del Roller Novara nella prima giornata è stato salutato con soddisfazione dalla dirigenza salernitana che per domani spera di vedere almeno una bella partita tra due squadre di valore differente ma con al stessa voglia di far bene. Le due squadre si sono già affrontate ad inizio ottobre in Coppa Italia e la gara finì 5-2 per il Follonica con una Roller che specialmente nel secondo tempo giocò alla pari dei campioni toscani. Sarà l’esordio tra le mura amiche per Gaidao, Dantas, Enriquez e Mastropierro. Gaidao ha già segnato due reti nella gara di Novara e in questa settimana dispensato consigli ai compagni su come fermare il suo “amico” Sergio Silva e su come trafiggere il suo compagno di nazionale Guilherme Silva. Naturalmente è atteso grande pubblico sulle gradinate del Palatulimieri nella gara che sarà arbitrata dal Sig. Piccininni di Molfetta.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.