Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La rincorsa del Trissino ai primi otto posti passa da un successo con il Prato


Il successo contro il Follonica ha rilanciato le ambizioni della squadra id Mirko De Gerone che adesso cerca conferme contro i toscani in un vero e proprio spareggio per sperare ancora nella Coppa Italia.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 17/12/2013 - 17:00 - Ultima modifica 17/12/2013 - 23:12

Fondamentale vittoria quella di martedì 10 a Follonica per salire in classifica e poter sperare ancora di entrare fra le prime otto al termine del girone d’andata e disputare così la Final Eight di Coppa Italia. Il Follonica non aveva ancora perso quest’anno in casa ed è senz’altro la sorpresa positiva di questa stagione. Squadra ben messa in campo, con giovani molto bravi affiancati da uomini di esperienza come il tecnico/giocatore Franco Polverini e Massimo Bracali. Ma il Trissino visto martedì voleva assolutamente fare sua l’intera posta. Ne è scaturita una prestazione molto buona dell’intera squadra, sicuro Nicoletti in porta, con Dario Gimenez che ha fatto il …Gimenez e con Marc Pallares ancora a segno. Sono quindici in nove partite le reti messe a segno dall’italo/spagnolo.
Abbiamo disputato una buona partita – commenta Marc Pallaresed era importante per la classifica, ma anche per noi stessi: acquisire fiducia consente di sentirci all’altezza nell’affrontare ogni gara. I gol? L’allenatore De Gerone mi ha cambiato di ruolo portandomi all’ala, ho più libertà di movimento, faccio da collante tra difesa e attacco. Ma il merito è dei compagni che mi danno la possibilità di spaziare e trovare dei varchi. I miei gol sono da ascrivere a loro.”
“Dario Gimenez è a tempo pieno da poche partite – continua Pallares -  Con il compagno di reparto stiamo lavorando per trovare le geometrie migliori. Lui ha molte qualità ed è quindi più facile trovare l’intesa di gioco”
“A volte la squadra fa vedere cose decisamente belle per gli occhi, ma assai poco produttive – conclude Pallares – dobbiamo essere più concreti, efficaci e lucidi”.
La prossima gara sarà in casa con il pari quota Prato. La formazione toscana si presenta al completo con Pablo Saavedra che rientra dopo la squalifica. L’ex di turno è il capitano Samuel Amato che ha vestito la maglia trissinese nelle stagioni sportive 2007/2008 e 2008/2009.  
Il risultato pieno permetterebbe al Trissino di avanzare ulteriormente in classifica, ma questo Prato non starà certamente a guardare. Saavedra, Malagoli, Amato & company sono in lotta per entrare anche loro in zona Coppa Italia e non vorranno certo perdere l’occasione.
Per questo la formazione locale dovrà dare il massimo. Il clima, come di consueto dopo una brillante prestazione, è sereno e nella squadra c’è convinzione nei propri mezzi.
A dirigere Trissino-Prato saranno i signori Massimiliano Carmazzi e Marcello Di Domenico.

 

 

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 10, Trissino, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.