Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La rete in extremis di Poli regala i tre punti allo Scandiano


Scritto da Hockey Scandiano - Pubblicato il 18/10/2010
ROLLER SCANDIANO – VILLA D'ORO MODENA 7-6 (Primo Tempo 3-1)
MARCATORI. Roller Scandiano: Cornale 2, Zarantonello 2, Bonucchi 2, Poli 1. Villa d'Oro Soncini 2, Uva 3, Scutece 1
Imp. Edile Monti Roller Scandiano: Passerò, Bonucchi, Cornale, Poli, Rainieri, Zarantonello, Benetti. All. Marino
Villa d'Oro Modena: Bertelli, Carnevali, De Tommaso, Scutece, Selmi, Soncini, Uva, Volpari L., Volpari M., Pellacani All. Barbieri.
Arbitro Ramina di Trissino (VI)
NOTE. Spettatori 100. Espulsioni temporanee per Zarantonello e Cornale.

Vittoria al fotofinish per la Monti Scandiano che grazie ad un gol ad 1 minuto e 40 secondi dal termikne della gara scofigge il Villa d'Oro Modena al termine di un derby vero ed appassionante e veramente ricco d'emozioni ed agonismo giocato tra due squadre che tutto volevano tranne perdere. La marcatura della vittoria è siglata dallo scandianese Poli regista ed anima della squadra di mister Marino, che ad 1 minuto e 40” dal termine trova il diagonale vincente.
Sull'altra sponda sono gli ex Soncini, Uva e Scutece a rendere la vita dura ad una Monti che si esprime ad alto livello con tutti i suoi uomini. Nel primo tempo è Soncini a portare avanti i modenesi su punizione dopo appena 11 secondi di gioco, Bonucchi, al suo esordio in veste di capitano della Monti, a riportare il match in parità. Due eccellenti soluzioni di Zarantonello danno il 3-1 alla squadra della Rocca con il quale si chiude il primo tempo.
La gara pare in discesa per la Monti quando Cornale trasforma una punizione di prima e porta gli scandianesi sul 4-1, ma immediatamente Scutece trova il 4-2 che manda in confusione la squadra di Marino e due conclusioni di Uva riportano in parità il match, Bonucchi con un tiro da fuori colpisce la traversa per l'arbitro Ramina è il gol del 5-4 scandianese, gol molto contestato dagli ospiti. Il pareggio modenese è firmato da Uva poi Soncini trasforma una punizione di prima e porta gli ospiti avanti sul 6-5. L'espulsione temporanea di Zarantonello pare troncare le ali alla Monti Scandiano, ma pur in inferiorità numerica gli scandianesi trovano il fallo e la punizione di prima che consente a Cornale di riportare la gara in parità, infine è Poli a infilare il diagonale vincente che consente alla Monti di iniziare alla grande il campionato.
Tutti promossi a pieni nella Monti Scandiano con note particolari di merito per il portiere Passerò autore di numerosi interventi decisivi e per il veterano Poli.
Prossimo appuntamento sabato prossimo a Thiene.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.