Nella prima frazione di gioco, il Molfetta controlla la gara abbastanza agevolmente, dato che il Montebello si trincera in difesa, pungendo poco in fase offensiva. I biancorossi ne approfittano e dopo pochi minuti passano in vantaggio grazie a el tano Vianna, che ribadisce in rete su corta respinta di Crestan. I biancorossi potrebbero raddoppiare ma, uninsidiosa conclusione di capitan De Robertis, coglie il palo. I biancorossi non sfruttano anche due punizioni dirette, infatti, prima Spadavecchia poi Vianna, si fanno ipnotizzare dal portiere ospite. Il meritato raddoppio per lHockey Club, arriva grazie a Sinisi, che su assist di Vianna, è abile a girarsi repentinamente e a far partire un tiro forte e preciso, che infila Crestan facendo esplodere di entusiasmo il Pala Don Sturzo. Il primo tempo si chiude così, con il Molfetta avanti 2 a 0. Nella ripresa il Montebello si fa più intraprendente ed ha subito loccasione di accorciare ma, non sfrutta un tiro dal dischetto. Il gol è nellaria ed infatti è Bortoli ad accorciare le distanze per i veneti, grazie ad una bordata che sorprende lestremo difensore molfettese, De Pinto. La Promove subisce il colpo e il Montebello ne approfitta, pareggiando i conti con Marrone. Il finale è di quelli thrilling, perché il Molfetta dopo tanti sforzi, sfonda le barricate ospiti grazie ad unazione personale di Sinisi, che sincunea nellarea avversaria e piazza la pallina sotto lincrocio: un gol da cineteca! Ad un paio di minuti dal suono della sirena però, i molfettesi subiscono il gol-beffa ad opera di Marangon, che realizza una punizione diretta. La partita termina 3 a 3, un risultato che lascia lamaro in bocca alla Promove, che ora è attesa da tre trasferte di fila, dove non potrà più permettersi passi falsi.
Del tutto insufficiente larbitraggio di Giombetti, che ha condizionato pesantemente landamento della gara ed il risultato finale, con decisoni a volte incomprensibili. Una nota doverosa infine, per Maurizio Sinisi (nella foto), che sabato ha giocato la sua ultima partita in maglia biancorossa. Per motivi lavorativi infatti, sarà costretto a lasciare il Molfetta e lhockey su pista. Un vero peccato, perché lHockey Club Molfetta dovrà rinunciare ad un vero talento, un giocatore giovane ma già molto forte, a cui mister Vianna ha avuto il merito di dar fiducia, convinto sia dalle sue doti tecniche ma, anche dalla sua serietà e maturità. Da parte di tutto lHockey Club Molfetta va un grande in bocca al lupo a Maurizio Sinisi, per la nuova avventura lavorativa che sta per intraprendere; per lui comunque, le porte dellHockey Club rimarranno sempre aperte.
Tabellino
Promove Molfetta - HC Montebello: 3-3 (2-0)
Marcatori: PT. Vianna 05'04''; Sinisi 14'54''; ST. Bortoli 05'59''; Marrone 08'00''; Sinisi 17'00''; Marangon 22'47''.
Promove Molfetta: De Pinto; (Picca); Agrimi; De Robertis; Sinisi; Spadavecchia; Vianna; De Ceglie; Amendolagine; Cirilli. All. Josè Vianna.
HC Montebello: Crestan; (Dallaverde); Marrone; Bortoli; Randon; Bertinato; Zarantonello; Marangon; Pace. All. Luca Chiarello.
Arbitro: Giombetti (Mo)
Espulsioni: Esp.Temp. Cirilli 5'; Esp.Temp. Marrone 5'; Esp.Temp. Sinisi 2'; Esp.Temp. Spadavecchia 2'; Esp.Temp. De Robertis 2'; Esp.Def. Sinisi; Esp.Def. Marrone.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.