Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La porta del Forte dei Marmi sarà difesa da Molina del Reus


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 04/06/2010
Si è praticamente concluso il mercato del Forte dei Marmi in vista della prossima stagione, ultimo nome da annotare tra i nuovi arrivi quello del portiere spagnolo Roger Molina.
In casa rossoblu eravamo fermi a quanto indicato la scorsa settimana, con la conferma di Gimenez e il ritorno di Videla, riguardo Pagnini niente ancora di definitivo ne in chiave conferma ne in chiave partenza, sebbene la bilancia sia sempre più verso Follonica, per il resto qualcosa sembrava muoversi riguardo al portiere.
Partito Dal Zotto le prime indicazioni davano per certa la promozione a titolare di Bandieri, ma a quanto pare non ci sarebbe stato l’accordo economico con il portiere di Viareggio, molto distanti le richieste del giocatore da quelle che sono le offerte della Società, così ci si è indirizzati ad una soluzione estera, anche su richiesta di Crudeli che, a questo punto, chiedeva un portiere con maggior esperienza.
L’obiettivo è andato subito verso Molina, lo spagnolo era già stato a Forte dei Marmi lo scorso Natale in occasione della gara di beneficenza per le vittime della stazione di Viareggio, quindi era già stato in qualche modo visionato e già allora lo spagnolo aveva espresso interesse per una esperienza italiana.
La trattativa si è conclusa anche molto velocemente grazie alla presenza del giocatore a Valdagno per la final six della Champions e tramite i fratelli Bertolucci, suoi compagni di squadra a Reus, si arrivati velocemente ad un accordo anche piuttosto vantaggioso, grazie alla società spagnola del Reus Deportivo, che ha lasciato libero il giocatore che per molte stagioni è stato l’alternativa a Guillem Trabal.
Lo spagnolo Roger Molina ha 23 anni e da ben sette stagioni militava nel Reus Deportivo, formazione che in passato ha visto vestire la maglia rossonera anche da Roberto Crudeli.
Fisico massiccio, 1.80 di altezza per 90 kg di peso, ha dimostrato grandi capacità e mister Crudeli sembra puntare molto su di lui.
Di certo, con l’arrivo di questo altro straniero, il rinnovo della squadra sarebbe quasi al completo, o meglio, rimarrebbe giusto lo spazio per un eventuale conferma di Pagnini, e se questa non dovesse arrivare, non è detto che si continui a cercare un sostituto e probabilmente si chiuderà il mercato, con un occhio al risparmio, salvo poi poter tornare sul mercato in corso d’opera, ricordiamo infatti che a differenza dello scorso anno, ci sarà una riapertura per il mercato italiano nell’ultima settimana del girone di andata, senza limitazione circa giocatori che hanno preso parte a gare ufficiali anche con altre squadre. Fermo invece il discorso per gli stranieri, almeno per chi come il Forte ne avrà già tre che è il massimo tesserabile, al limite sarà possibile sostituirne uno in caso di comprovato infortunio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.