Il big match della nona giornata Sandrigo-CSV Valdagno si gioca in posticipo lunedì 23 alle 20.45. Oggi è turno di riposo forzato per l’Amatori Vercelli. In calendario, quindi, restano da giocare quattro incontri.
Quello senza dubbio più interessante, sia per morivi di classifica che come cartina di tornasole per lo stato delle contendenti è Scandiano – Pieve (arbitra Fabris). Lo Scandiano è quinto a quota 10 assieme ad Eboli e Roller Bassano. Il Pieve è invece secondo in classifica a sette lunghezze dalla capolista CSV e fin qui ha dimostrato con i fatti di essere l’autentica outsider per la corsa al titolo. Ha invece parzialmente deluso nella prima parte del girone lo Scandiano, dato al via come candidata all’A1, che fra l’altro arriva da due brutte sconfitte consecutive, a Bassano (7-3) e Castiglione (5-4). O Farina&C trovano con il Pieve il colpaccio, e successivamente continuità che rivaluta tutto il percorso, oppure il resto del campionato potrebbe diventare del tutto anonimo.
Ma altrettanta curiosità c’è su Amatori Modena-Montecchio Precalcino (arbitra Uggeri). Soprattutto per vedere se i ragazzi di Carraro, sorprendentemente terzi a quota 11 a braccetto con Sandrigo, sapranno ripetere i risultati straordinari delle ultime due giornate (vittoria 7-5 con Sandrigo e un 6-5 con Roller Bassano). Modena qualitativamente non vale la media delle altre, ma in precedenza ha saputo dare fastidio anche al CSV, quindi...
C’è poi un Thiene–Cresh Eboli (arbitra Canonico) che sembra riservare tutti i pronostici per i salernitani. I vicentini sono penultimi in classiffica con 5 punti mentre gli ospiti stazionano a metà classifica (10 punti) con Bassano e Scandiano.
Resta un Roller Bassano-Castiglione (arbitra Giannini) che vede i giallorossi favoriti, quindi in grado di salire su una più che apprezzabile terza posizione.