I giocatori illustri come il neo campione Valerio Antezza (attualmente al Bassano 54), il neo promosso in A1 Pietro Papapitro (Correggio), il bomber in forza al Seregno di A1 Davide Santeramo, il portiere del Matera Gaetano Picca ed il molfettese LeZoche già in serie A1 in forza agli amici dellAFP GIOVINAZZO.
Solo per il mancato arrivo a Matera di Sergio Festa e Massimo Tataranni non ci si è potuti onorare anche della loro presenza. Le tre squadre erano composte da sette giocatori ciascuna ed hanno disputato 3 partrite di 25: nella prima gara la squadra in maglia arancio composta dal portiere Mele, Gaudiano, Xiloyannis, LeZoche, Mele M.T., Reho e Valerio Antezza ha superato di misura (7-6) dopo aver inseguito per tutta la gara la selezione in maglia verde composta da Picca tra i pali, Barbano, Cellura, Nicoletti L., il giovane Gianluca Quatraro, Alessandro Braia ed il materano doc Pietro Papapietro. A senso unico la seconda gara con i verdi che hanno riscattato la delusione del primo stop battendo nettamente i gialli, composti da Giacomo Xiloyannis, Vivilecchia, Matera, Antezza Eustachio,Luca Santeramo, Mario Papapietro e Davide Santeramo. In gol per tre volte Luca Nicoletti, due volte Pietro Papapietro, una rete a testa per Cellura e Barbano. Per la squadra in maglia gialla in gol Mario Papapietro e Luca Santeramo.
Nella terza gara il trionfo della squadra arancio con unaltra goleada per 7 a 2 sui gialli. La squadra che poi ha festeggiato la vittoria nel Torneo dellAmicizia si è imposta anche nella seconda partita con le triplette del promettente Michele Xiloyannis e del fenomenale Antezza e la rete di Gaudiano. Vivilecchia e Davide Santeramo hanno addolcito la pillola per la squadra che ha incassato il maggior numero di reti nel torneo. La serata di festa è terminata con la premiazione alla squadra capitanata da Valerio Antezza che, tra gli applausi del numeroso pubblico amico, ha ricevuto dalle mani del presidente Cristos Xiloyannis una caratteristica targa incisa nel tufo.
La Pattinomania ha voluto così salutare la stagione 2008-2009.
In casa Pattinomania sempre più rafforzati, entusiasti, rigenerati ed è proprio da momenti come questi (quando si rivedono i propri campioni e si festeggiano i prossimi) che scaturiscono le energie che alimentano linstancabile costanza per crescere e poi ritrovarsi.
Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.