CASTIGLIONE
Una situazione dettata da molti problemi, sia in fatto di reperibilità di giocatori che dal punto di vista economico.
Invece, dopo la volontà espressa da alcuni “storici” atleti sempre legati all’Hc Castiglione, di continuare in ogni modo a scendere in pista, il presidente Marcello Pericoli ha deciso di venire incontro alle pressanti richieste: «Volevamo andare avanti solo con il settore giovanile, la squadra under 13 e i bambini, e tutto il settore del pattinaggio artistico che grazie a Marco Santucci continua a regalare soddisfazioni enormi – sottolinea Pericoli- Poi però abbiamo capito che per tanti ragazzi appassionati di hockey sarebbe stato difficile continuare a giocare. Per la società è comunque un grosso sacrificio, ma abbiamo deciso di iscriverci al campionato di serie B, che affronteremo con passione, senza nessun traguardo prefissato. L’importante sarà divertirsi e continuare a essere presenti».
Nei giorni scorsi la Lega Hockey ha riunito le società di serie B a Bologna, programmando il campionato e i gironi. Il Castiglione è stato inserito nel gruppo B, insieme alle altre squadre toscane, Follonica, Cgc Viareggio, As Viareggio, Spv Viareggio, Forte dei Marmi, Prato, Siena, e all’unica ligure il Sarzana.
La prima mossa è stata quella di individuare il nuovo allenatore, considerando che Filippo Guerrieri è tornato a Follonica come secondo di Franco Polverini. Alla guida dei biancocelesti ci sarà Fabio Bellan, già “mister” qualche anno fa della serie B. In attesa di definire il roster dei giocatori, che potrebbe vedere i ritorni di Riccardo Salvadori e Marcello Martelli.
A giorni sarà stilato il programma degli allenamenti, con la stagione agonistica che inizierà probabilmente da metà ottobre: il campionato si articolerà in un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. La vincente sarà promossa alla “Final 8”, mentre le restanti otto squadre si giocheranno il secondo posto, valido per la post season, in un play off. Il club castiglionese sta inoltre sta definendo le trattative con alcuni sponsor: la società potrebbe legarsi ancor più alla ditta Pierini Bibite, da sempre insieme al sodalizio maremmano. Intanto il Casa Mora dopo aver ospitato la Nazionale azzurra impegnata nell’Europeo di Paredes, ha riaperto i battenti. Tutti i martedì e giovedì si terranno i corsi di pattinaggio artistico e di hockey, dedicati ai bambini dai 4 anni d’età. Per tutte le informazioni basta recarsi al palasport o telefonare al numero 335-8362106.