La Lega Hockey ha ufficializzato i premi speciali relativi alla scorsa stagione che saranno consegnati nelle prossime settimane, quando le piste torneranno ad animarsi per la ripresa delle attività.
Quattro dei nove premi assegnati erano già noti da tempo in quanto ottenuti in pista da goleador e portieri. Emanuel Garcia del CGC Viareggio (56 reti segnate) ha vinto la stecca d'oro di serie A1, mentre l'eterno Massimo Cunegatti dela Bassano ha chiuso al primo posto la speciale classifica dei portieri (60 reti subite in 1.167 minuti giocati). In serie A2 il bomber è stato Michele Crovadore del Sandrigo (61 reti segnate), mentre il miglior portiere è stato il viareggino Marco Bandieri, in forza al Castiglione (72 reti subite in 1.100 minuti).
Come tradizione, la Lega Hockey ha assegnato altri cinque premi. Il premio "Stefano Dal Lago" per il miglior giocatore under 23 è andato al modenese Andrea Malagoli, arrivato in gennaio al Follonica e il prossimo anno protagonista a Prato. Il premio "Raul Micheli" al miglior allenatore è andato al tecnico del Valdagno Campione d'Italia Franco Vanzo per quanto riguarda la serie A1 e all'allenatore del Novara tornato in serie A1 Erasmo Marcon per la serie A2. Vincenzo Viti, anima della Pattinomania Matera, ha visto riconosciuti anni di duro impegno a favore dell'hockey lucano con il premio "Angelo Ferlinghetti" per il miglior dirigente. Infine, il giornalista del Giornale di Vicenza esperto in cose valdagnesi Giannino Danieli ha ricevuto l'annuale premio giornalistico.