Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Juniores Sarzana alle Finali di Coppa Italia


L'Hockey Sarzana parteciperà alla Coppa Italia con la categoria Juniores. La formazione di De Rinaldis proverà a ripetere l'impresa dello scorso anno quando, dopo una finale al cardiopalma finita ai supplementari, si aggiudicò il Trofeo.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 07/05/2007
La categoria Juniores dell’Hockey Sarzana parteciperà alle Finali Nazionali di Coppa Italia. La notizia è arrivata nella giornata di domenica dopo la vittoria del Forte dei Marmi sul Roller Novara nello spareggio previsto per la seconda piazzata in campionato. I Toscani affiancando il Follonica nella partecipazione alle Finali Nazionali di Campionato, lasciano il posto al Sarzana in Coppa Italia. La categoria Juniores è detentrice proprio della Coppa Italia vinta lo scorso anno a Mirandola dopo una finale al cardiopalma contro i padroni di casa, risoltasi solo ai supplementari. Di quel glorioso gruppo sono rimasti pochi elementi, il portiere Berretta, e l’attaccante Davide Borsi, molti hanno abbandonato e alcuni sono fuori quota, mentre Cirami gioca in Belgio e Francesco De Rinaldis gioca nel Forte dei Marmi. Gli altri elementi sono coloro che nel 2006 hanno giocato la finale scudetto come categoria Primavera. Formazione di tutto rispetto quindi quella guidata da De Rinaldis che sulla carta è favorita al titolo insieme ai Campioni d’Italia 2006 del Roller Bassano, questa volta fuori dai giochi delle Finali di Campionato. I giocatori a disposizione del mister sono i portieri Mirko Berretta e Lorenzo Palagi, gli esterni Davide Borsi, Matteo De Rinaldis, Edoardo Luciani, Simone Fioravanti, Edoardo Di Donato, Filippo Silvi e Mattia Camilli. Le Finali si svolgeranno a Forte dei Marmi nei giorni 18, 19 e 20 maggio. Nel corso di questa settimana si dovrebbero conoscere le squadre avversarie dei rossoneri nella prima fase di qualificazione.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.