Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Juniores del Forte cerca il titolo fra le mura amiche


Dopo il week end di Coppa Italia, iniza giovedì un’altra quattro giorni serrata di incontri alla fine dei quali si assegnaranno i titoli di Campione d’Italia delle varie categorie giovanili di hockey su pista. Il bilancio di Coppa per il Forte è tutto sommato positivo, i rossoblù non sono riusciti a conservare il titolo conquistato lo scorso anno e si sono dovuti accontentare del terzo posto.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 24/05/2007
E' comunque un buon risultato, anche se c’è molto rammarico per il primo posto nelle qualificazioni perso per un solo gol in differenza reti nei confronti del Sandrigo, formazione che poi è andata a vincere il titolo nella finale tutta veneta con il Bassano, mentre il Forte ha battuto nella finalina di consolazione tutta toscana il CGC Viareggio.
Un viareggio che è andato vicino al titolo nell’Under 23, con la sconfitta in finale per 1-0 ad opera del Correggio, mentre l’unico titolo arrivato in zona, se così vogliamo dire, è quello del Sarzana che ha conquistato la Coppa Italia Juniores.
E proprio gli Juniores del Forte dei Marmi sono attesi a dare il meglio di se in queste finali, a loro vantaggio il fattore campo, ma in quanto ad avversari, la formazione guidata da mister Camporeggi, dovrà vedersela con le squadre più forti in assoluto, tra cui il Giovinazzo, accreditato dei favori del pronostico per la vittoria finale.
In casa rossoblù è stato affrontato uno staff apposito per seguire la squadra, che in questi giorni ha terminato il lavoro di rifinitura e da mercoledì serà sarà in ritiro in un hotel sulle montagne di Seravezza dove potranno rintemprarsi, ossigenarsi e non temere eccessivamente la calura di questi giorni, anche se gli orari di gara che vedranno impegnato il Forte sono quelli peggiori, i rossoblù saranno in pista giovedì 24 alle ore 13.45 contro i modenesi del Mirandola, venerdì alle 12.45 contro il fortissimo Giovinazzo, sabato alle ore 11.30 contro il Valdagno, altra formazione da prendere con le dovute precauzioni.
Le prime due passano alle semifinali, la prima resterà a giocare a Forte dei Marmi affrontando la seconda dell’altro girone, che vede in lizza Sandrigo, Lodi, Molfetta e Follonica, la seconda emigrerà a Viareggio per affrontare la prima classificata, in pista in contemporanea alle ore 21.45 dello stesso sabato.
La finalissima andrà invece in scena la domenica mattina al termine di tutte le altre finali, con inizio alle ore 13.00, al Forte si giocherà per il titolo, a Viareggio verranno assegnati il terzo e quarto posto di ogni categoria.
Il CGC Viareggio, che organizza con il Forte queste finali, non ha nessuna squadra in corsa, ma Viareggio sarà comunque ben rappresentata, la SPV Viareggio schiera infatti due formazioni, una tra i Ragazzi, l’altra tra gli Allievi, quest’ultima, con buone possibilità di successo, così come il Sarzana nella categoria Juniores.
Il palasport di Forte dei Marmi sarà il fulcro di questo week end hockeistico, ma non ci saranno solo partite, la Società rossoblù invita tutti gli sportivi anche a visitare una mostra fotografica, aperta da venerdì pomeriggio a domenica mattina, dove si rievocherà la vittoria del primo scudetto del Forte dei Marmi, conquistato 25 anni fa dalla squadra Ragazzi allenata da Roberto Consigli e che in squadra vedeva diversi importanti elementi che oggi sono dei grandi giocatori, come Alberto Bacci, oggi titolare in prima squadra col Forte, o PierLuigi Bresciani, che ha all’attivo un titolo mondiale, diversi scudetti e una Champions league appena giocata.
E tra le molteplici iniziative vorremmo ricordare anche la disponibilità di un “Annullo Filatelico” appositamente dedicato alla manifestazione, una iniziativa che interesserà molti collezionisti e che sarà disponibile sia presso il palasport di Forte dei Marmi che in quello di Viareggio.
Tutti i risultati delle partite potranno essere seguiti sul sito www.hockeypista.it/finali2007

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.