Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La gioia di Picca e Squeo


Dopo la convocazione per lâAll Star Game, portiere ed attaccante della Xcom sognano la Nazionale

Scritto da - Pubblicato il 30/03/2005
Grande soddisfazione in casa Xcom per la partecipazione di Picca e Squeo al primo All Star Game di hockey su pista. I due giocatori della Salernitana Hockey si sono ben disimpegnati nel corso della manifestazione organizzata dalla Lega e svoltasi a Giovinazzo. Per il portiere e lâattaccante del team del presidente Bruno, entrambi di origini pugliesi, potersi mettere in mostra davanti al pubblico di casa ha rappresentato una soddisfazione in più. ãAbbiamo avuto la possibilità di dare spettacolo davanti alla nostra gente ö afferma Leonardo Squeo ö e ci siamo divertiti tantissimo. Mi sono tolto anche la soddisfazione di realizzare una rete al mio compagno di squadra Picca, di più non potevo chiedere. Scherzi a parte, spero sia solo lâinizio perchè lâhockey italiano può e deve ancora crescere tanto e manifestazioni del genere possono tornare molto utiliä.
Squeo e Picca si sono segnalati allâattenzione nazionale assieme ai compagni della matricola terribile del torneo di A1. Estremo difensore e bomber della Xcom ora sperano anche in una chiamata da parte del nuovo allenatore della nazionale Pereira, che segue con attenzione i giovani del campionato italiano. ãStiamo portando avanti un progetto interessante con la Salernitana Hockey ö sostiene Gaetano Picca -, la convocazione per lâAll Star Game mi ha riempito il cuore di gioia e per questo ringrazio il presidente Bruno, i dirigenti con Cavallo in testa, i tecnici Santucci e DâAgostino che ci seguono costantemente e tutti i compagni di squadra. Unâeventuale chiamata del nuovo commissario tecnico rappresenterebbe il coronamento di un sogno e mi ripagherebbe dei tanti sacrifici che ho fatto nel corso degli anniä.
Ma i giocatori della formazione allestita da Sandro Cavallo non perdono di vista quello che è lâobiettivo primario della Salernitana, ovvero la salvezza. La serie A1 per i granata torna e per il quintetto di mister Santucci câè una doppia trasferta proibitiva prima a Bassano e Follonica, prima delle ultime tre gare che decideranno le sorti di capitan Esposito e compagni. ãNon ci sono partite facili o scontate nel finale di campionato ö avverte Picca -, tutte le squadre lottano per un obiettivo e quindi hanno motivazioni incredibili. Dobbiamo centrare la salvezza il prima possibileä. ãIn casa dobbiamo vincerle tutte ö Squeo rafforza le tesi del compagno ö, battere Forte dei Marmi e Viareggio significherebbe avvicinarsi anche ai play off, ai quali potremmo partecipare con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Ma prima dobbiamo conquistare la permanenza in massima serieä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.