Il campionato di serie A1 di Hockey pista, dopo i quattro posticipi di martedì,riprende sabato 26 gennaio con il programma della tredicesima giornata, l'ultima del girone d'andata, che si concluderà martedì con il consueto posticipo in diretta televisiva tra Novara e Valdagno.
Nessun problema dovrebbe esserci per le prime della classe impegnate in scontri contro squadre di medio-bassa classifica. Il Geo&Tex Bassano di mister Giudice, sempre con una partita da recuperare (a Matera il 2 febbraio) e il solito dubbio portiere, visto il lungo infortunio di Cunegatti, cerca in quel di Trissino una vittoria per mantenersi nelle zone nobili della classifica.
I ragazzi arrivano a questo appuntamento dopo il convincente pari interno nella sfida tutta giallorossa contro l'Amatori Lodi. I ragazzi di mister Chiarello cercano, invece, di riscattare la sconfitta contro il Prato per 7-4 per rilanciarsi in chiave playoff e allungare sulla zona retrocessione che dista appena 7 punti.
Il precedente al palasport comunale sorride ai padroni di casa che nella scorsa stagione si imposero con un sorprendente 4-2, mentre all'andata al PalaInfoplus si imposero i giallorossi con un sofferto 3-1. Questo fa pensare che sarà, comunque, una sfida difficile visto che i biancocelesti in questa stagione hanno dato del filo da torcere a molte squadre anche se i risultati non sempre hanno premiato i meriti di questa squadra.
Le statistiche recitano che i locali hanno comunque la seconda peggior difesa del campionato in assoluto con 65 reti subite (solo Sarzana ha fatto peggio con 69 reti subite), mentre in attacco si registrano 47 marcature (meno gol hanno fatto solo quattro squadre Follonica, Giovinazzo, Thiene e Prato). Al contrario per gli ospiti ricordiamo che sono la seconda miglior difesa del campionato (34 reti subite) e il terzo miglior attacco (60 reti fatte).
La partita sarà arbitrata dalla coppia Bonuccelli-Andrisani con arbitro ausiliario Ramina. Il match inizierà alle 20.45 e sarà visibile sul web in diretta streaming su Studio7hd. Prevista la presenza di numerosi supporter giallorossi che in queste ore stanno organizzando un pullman per seguire la squadra in questa trasferta.