Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Geo&Tex Bassano si rivede, l'obiettivo è passare il turno con il Walsum


La Geo&Tex Bassano finalmente ritorna in pista dopo ben 21 giorni di pausa forzata. Uno stop addirittura più lungo della pausa natalizia: la squadra di Giudice non scende in pista dal 28 gennaio quando vinse per 6-0 contro il Follonica. Sabato sera con inizio alle ore 21.00 la sfida di ritorno dei Quarti in Coppa Europa CERS contro i tedeschi del Walsum battuti 8-5 all'andata.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 17/02/2012 - 17:41 - Ultima modifica 19/02/2012 - 09:01

Di fronte l'avversario Walsum, ancora una volta vicinissimo a Dusseldorf, precisamente nella cittadina di Duisburg, Germania nord occidentale. Il RESG Walsum partecipa da diversi anni alla Coppa Europa CERS e nel campionato tedesco occupa la quarta posizione davanti al già conosciuto Remscheid. Nella sfida tra le due squadre in campionato il risultato è stato di 4-4. Tra i giocatori più pericolosi annotiamo Daniel Kutscha, 15 reti nella Bundesliga, e Philipp Kluge, 14 reti.
All'andata Bassano si impose per 8-5 dopo aver dominato per più di 3/4 di gara con il parziale di 7 a 2. Nella fredda serata tedesca di metà gennaio i gol giallorossi sono stati firmati da Nicolas (3 reti) e Peripolli (3 reti), Zen ed Ambrosio, mentre per i tedeschi Hovelmann (3), Kluge e Klutscha.

I giallorossi ritornano in pista dopo ben 21 giorni di pausa forzata. Dopo la pausa azzurra con le convocazioni di Giovanni Zen e di Federico Ambrosio, dopo il ritiro del Seregno con il 10 a 0 assegnato a tavolino a favore della Geo&Tex, finalmente di nuovo in pista. 21 giorni di allenamenti e nemmeno al PalaInfoplus, impegnato per 10 giorni per lo spettacolo di danza sportiva dello scorso weekend. Quindi pista di Rosà utilizzata per buona parte della pausa con amichevoli come ospiti in mezzo vicentino. I giallorossi di Giudice si sono preparati così in attesa del ritorno in pista che coinciderà con il ritorno dei Quarti di Finale in Coppa Europa CERS.
A soli 50 minuti dalla Semifinale della competizione europea, ultimo atto di eliminazione andata-ritorno prima della Final Four.
Gara che si prospetta con i favori dei pronostici anche grazie al risultato positivo in Germania. Solo un calo di tensione potrebbe avere del clamoroso ma il livello tecnico delle due squadre è stato evidente anche nella prima gara.
Martedì invece il posticipo al PalaInfoplus contro il Molfetta e l'eventuale semifinale europea si svolgerà il 17 marzo al PalaInfoplus con la vincente di Igualada-La Vandennee (in vantaggio gli spagnoli).
Fischio d'inizio ore 21.00 al PalaInfoplus ed arbitreranno gli arbitri della Federazione Spagnola Ribò e Molina.

Parole chiave: Bassano Hockey 54, Coppa Cers, Coppe Europee, Walsum, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.