Senza Taylor, ritornato in patria per il matrimonio, Giudice si affida dal primo minuto a Lanaro in difesa. Parte a razzo la Geo&Tex. Ambrosio scatenato all'ottavo minuto con due gol fotocopia in contropiede, rubando palla alla difesa tedesca. Al 13° triplica sempre l'argentino trovando la rete con una splendida triangolazione su punizione. Lanaro firma il 4-0 con una deviazione al volo e a 3 minuti dalla sirena Panizza segna il quinto in contropiede. Match fotocopia dell'andata con il dominio territoriale dei veneti.
Nella ripresa c'è l'esordio in Coppa di Vidale, già utilizzato nel match a Valdagno. Sesta marcatura di Zen al 2° ma finalmente il Remscheid arriva alla sua prima rete poco dopo con Peinke. Giudice utilizza tutta la panchina con Fabio Merlo e Paolo Trento, facendo rifiatare i Big per la trasferta di martedì a Breganze. Al 14° Ambrosio timbra il suo poker sul tiro di rigore per il parziale di 7 a 2. Al 20° il Remscheid va al suo terzo centro, facendo felicissimi i 150 tifosi sulle tribune della Sport Halle, prima dell'ottava rete allo scadere di Panizza.
Bassano così conclude con due vittorie il suo turno preliminare di Coppa Europa CERS con il risultato complessivo di 16-4. Il prossimo turno si terrà a fine gennaio contro la vincente tra la tedesca Walsum e la svizzera Wolfurt, mentre martedì a Breganze ultima gara del 2011, ennesima trasferta di questo dicembre ricco di impegni.
IGR REMSCHEID (GER) - GEO&TEX BASSANO HOCKEY = 8-3 (1t: 5-0; 2t: 3-3)
Remscheid: Mattusch, Winkl, Peinke, Wiegershaus, Peters, Nikolajko, Peinke, Selbach, Schinkowski, Kreidewolf - All. Wienberg
GEO&TEX: Cunegatti, Zen, Panizza, Ambrosio, Peripolli, Lanaro, Nicolas, Trento, Merlo, Vidale - All Giudice
Marcatori: 1t: 8'31" Ambrosio (B), 8'55" Ambrosio (B), 13'24" Ambrosio (B), 15'41" Lanaro (B), 21'07" Panizza (B) - 2t: 2'32" Zen (B), 3'08" Peinke (R), 13'53" Ambrosio (B), 15'28" Peinke (R), 20'28" Schinkowski (R), 24'59" Panizza (B)
Arbitri: Varela e La Hera (Spagna)