Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La finale di Coppa Italia si gioca martedì 11 dicembre


Il Follonica ha chiesto ed ottenuto dalla Lega Nazionale Hockey lo spostamento della finale di ritorno di Coppa Italia tra Lodi e Follonica dal 27 novembre all'11 dicembre. La richiesta del Follonica è dettata dagli impegni di Marco Pagnini con la nazionale juniores e le squalifiche di Alberto Michielon e Mirko Bertolucci.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/11/2007
Serviranno 15 giorni in più per assegnare la coppa Italia 2007-2008. La finale di ritorno, in programma al Palacastellotti di Lodi per il giorno 27 novembre, è infatti stata posticipata a martedì 11 dicembre.
A chiedere il rinvio della partita è stato il Follonica per mano del presidente Giuliano Poccetti che ha scritto alla Lega Hockey evidenziando la concomitanza della finale di coppa Italia con i campionati mondiali juniores, in programma a Santiago del Cile dal 24 novembre all'1 dicembre. Tra i convocati azzurri c'è anche Marco Pagnini, abitualmente a referto tra i dieci di Massimo Mariotti.
Quella di Pagnini non sarebbe stata un'assenza particolarmente traumatica in condizioni normali, ma in assenza degli squalificati Alberto Michielon e Mirko Bertolucci, ogni risorsa potrebbe essere preziosa per Massimo Mariotti.
Da qui la richiesta di rinvio che, per le consuetudini legate alle convocazioni nelle squadre nazionali, è un atto dovuto al quale la Lega Hockey non ha potuto far altro che dare seguito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.