Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La favola del nuovo Pattinatori Grosseto è già finita


La società toscana, nuovamente iscritta al campionato di serie B in questa stagione dopo anni di assenza, ha rinunciato all'ultima partita della stagione per carenze di organico. Esclusa dal campionato, non potrà iscriversi il prossimo anno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/05/2009
"Per gravi motivi di carenza di organico giocatori siamo costretti, come previsto dall’art.15 RGC e consci delle conseguenze sanzionatorie previste dall’art. 20 RGC, a rinunciare al campionato in corso a decorrere dalla data della suindicata comunicazione".
Con questo scarno comunicato, il presidente del Pattinatori Grosseto 1951 Alberto Colombini ha confermato che il nuovo Grosseto, dopo nemmeno un anno di vita, alza bandiera bianca e si ritira dal campionato di serie B senza disputare l'ultima partita in programma (a Giovinazzo).
Una decisione che, in base alle disposizioni regolamentari, impedirà alla società di iscriversi al campionato di serie B 2009-2010.
Si chiude male un'avventura sportiva che aveva suscitato notevoli entusiasmi ad inizio stagione, poichè il recupero di una piazza storica come quella grossetana era considerata importante da tutto il mondo hockeyistico.
Ora occorrerà vedere se, in vista della prossima stagione, ci sarà la forza per mettere in piedi una nuova società in grado di dare nuovo slancio al progetto hockeystico di Grosseto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.