Non sarà affatto facile per la Dry Clean Correggio proseguire la già straordinaria serie di risultati utili consecutivi. Dopo sette successi di fila e con la salvezza ormai matematicamente acquisita, la squadra di Massimo Baraldi rende visita alla capolista Trissino. Sarebbe stata la sfida tra le due squadre più in forma del 2011, dato che i vicentini sono in serie positiva da otto turni e hanno vinto le ultime cinque partite. Purtroppo, però, lingiusta espulsione rimediata a Salerno priverà la Dry Clean del suo bomber Samuele De Pietri (che dovrà saltare anche la partita interna di sabato prossimo contro il Vercelli) e questo regala un vantaggio non da poco ai padroni di casa.
Nonostante questa pesante assenza, sabato sera alle 20.45 la Dry Clean Correggio è determinata a vendere cara la pelle. Massimo Baraldi sarà costretto a rivoluzionare la squadra, mettendo in pista fin dal primo minuto uno tra Marco Farina e Eugenio Sologni a fianco di Matteo Farina nel reparto difensivo. E probabilmente ci sarà spazio per un po di turn over nel corso della partita in modo da cogliere loccasione per sperimentare qualche soluzione alternativa a quella che ha portato il club correggese ad una tranquilla e anticipatissima salvezza.
Ora però la squadra del presidente Rolando Vezzani non vedrebbe di cattivo occhio la qualificazione ai play off promozione: ci sono otto punti da difendere nelle ultime cinque partite per non scendere al di sotto dellottavo posto in classifica e un calendario tutto sommato non proibitivo. Proprio la partita di Trissino mette la Dry Clean Correggio di fronte ad una delle squadre di vertice: le altre, nel girone di ritorno, sono già state tutte sconfitte.
Nella sfida di domani sera spicca il confronto a distanza tra i due migliori portieri del campionato di serie A2 e fra le due migliori difese del campionato. Quella tra Comin (che guida la classifica dei portieri) e Ferrari è una vera sfida tra portieri di categoria superiore che renderà la vita difficile agli attaccanti avversari. Su questo fronte il Trissino appare decisamente avvantaggiato, ma la Dry Clean può comunque contare su un Fattori in grande spolvero e sulla voglia dei suoi giovani di non far rimpiangere Samuele De Pietri. Del resto, questa è la prima vera occasione che i baby di Baraldi hanno a disposizione per dimostrare di poter giocare a buon diritto in serie A2.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY TRISSINO: Comin, Campagnolo, Marangon, Bertinato, Sperotto, Pasquale, Valpiana, Clodelli, Marchesini, Pellizzaro. All. Chiarello.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Gallo, Marco Farina, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Giangregorio di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.