Vince di misura il Roller Scandiano, sul campo del Vercelli, portando a casa – nella seconda di campionato – i primi punti della stagione. Il successo (2-1) arriva al termine di una gara nella quale i rossoblù hanno sempre condotto il gioco, chiudendo il primo tempo sul due a zero grazie alla doppietta del bomber Samuele De Pietri (già a segno nella gara d'esordio). Solo a due minuti dalla sirena, per opera di Sanpellegrini, la rete del Vercelli che dimezza lo svantaggio.
Nel complesso, una gara positiva quella del Roller che rilancia immediatamente (dopo l'immeritata sconfitta dell'esordio contro il Castiglione) le ambizioni del club del presidente Germini.
"La squadra – è il commento a caldo dell'allenatore-giocatore Roberto Crudeli – ha compiuto un passo avanti dal punto di vista della personalità: il controllo della partita lo abbiamo sempre avuto noi. Purtroppo, ancora una volta, abbiamo concretizzato poco rispetto al tanto che siamo riusciti a creare. Sotto questo profilo dobbiamo assolutamente migliorare".
Sabato prossimo, al PalaTenda di Via Togliatti, capitan Capalbo e compagni andranno a caccia del primo hurrà casalingo contro il Pordenone: le notti da tre punti sono appena cominciate.
AMATORI VERCELLI - ROLLER SCANDIANO 1 – 2
Reti 1° tempo: 7.49 De Pietri, 22.43 De Pietri.
Reti 2° tempo: 22.57 Sanpellegrini.
AMATORI VERCELLI: Tarsia, Sanpellegrini, Francazio, Orso, De Bernardi, Buralli, Giraudi, Balocco, Motaran. Allenatore: Ortogni.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Nicoletti.