AZETA ARTPRINT CORREGGIO - AMATORI SPORTING LODI 3-1 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 0.56 Papapietro, 20.11 Morosini, 24.48 Civa. Nella ripresa: 8.40 Jara.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
AMATORI SPORTING LODI: Baffelli, Benelli, Morosini, Sanpellegrini, Cappellini, Uggeri, Curti, Frugoni, Potenzano. All. Rossetti.
ARBITRI: Ferraro e Parolin di Vicenza.
ESPULSI: per 5 Farina e Benelli. Nella ripresa: per 2 Cappellini, per 5 Uggeri.
SPETTATORI: 400 circa.
Servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati, ma di certo quella dellAzeta Artprint Correggio contro il Lodi non è stata una passeggiata come ci si poteva attendere. Alla formazione correggese, infatti, cè voluto un tempo e mezzo per avere ragione dei volenterosi giovani lombardi, tenuti in partita dalle parate di Baffelli nel primo tempo e di Potenzano nella ripresa, ma anche e soprattutto dai pali e dalle traverse colpiti a ripetizione dagli attaccanti biancorossoblù: alla fine se ne sono contati più di una decina.
E dire che la partita, giocata davanti alle telecamere della Rai che lhanno trasmessa in telecronaca diretta e ad un folto pubblico, era iniziata nel migliore dei modi. Mister Caricato conferma la fiducia al solito quintetto con Ferrari tra i pali, Farina e Carboni in difesa, Jara e Papapietro in attacco. E proprio lattaccante materano a mettere la partita sui giusti binari fin dallinizio: nemmeno un minuto di gioco e lAzeta Artprint Correggio va in vantaggio grazie ad una invenzione del suo attaccante più estroso.
Pare lavvio di una bella serata di hockey spettacolo e invece è linizio di un incubo. Il suono della pallina contro i pali della porta di Baffelli diventa familiare a giocatori e pubblico. Prima Papapietro, poi Carboni, poi Jara... il dominio assoluto dellAzeta Artprint non trova sbocchi utili e il risultato rimane bloccato sull1-0. Il Lodi si fa vedere esclusivamente in contropiede dove la squadra di Caricato lascia a tratti spazi eccessivamente larghi. All11 iniziano i problemi. Un intervento scomposto di Farina gli fa guadagnare una espulsione diretta per 5 e Caricato, in vista del big match di sabato a Thiene, non può fare altro che lasciare il difensore modenese in panchina per tutto il resto della gara, mandando in pista Lanaro. A 5 minuti dal termine della frazione arriva la doccia fredda; sullennesimo contropiede Morosini trova il varco giusto e infila il beffardo 1-1. Ci vuole lex di turno Mattia Civa per regalare allAzeta Artprint il nuovo vantaggio; il suo gol in mischia arriva ad una manciata di secondi dalla fine e manda le squadre al riposo sul 2-1.
Nella ripresa il tema della partita non cambia di molto. LAzeta Artprint Correggio spinge sullacceleratore ma incoccia sempre contro i pali o contro il portiere avversario e il Lodi opera in contropiede mettendo a dura prova le abilità acrobatiche di Colombini, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Ferrari in una staffetta che potrebbe diventare abituale. Ci pensa Pablo Jara a scacciare i fantasmi di un possibile recupero in extremis (vedi partita contro il Sarzana) con una precisa deviazione al volo poco prima della metà della ripresa. Finisce 3-1 con festa in pista e sugli spalti e testa già al big match di sabato prossimo a Thiene contro una delle tre squadre imbattute, vincitrice della coppa di Lega e vera rivelazione di questo inizio di stagione.
La telecronaca di Azeta Artprint Correggio - Lodi andrà in onda giovedì dalle 16.30 su èTV (sky 891) e alle 23.45 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.