La Defcon Villa d'Oro ci prova nella finale di coppa di Lega
Fine settimana elettrizzante per la società Hockey Villa dOro con la formazione senior sponsorizzata Defcon impegnata nella final Four di Coppa di lega di serie B e latleta della formazione U13 Nicolas Barbieri in partenza per LArgentina, convocato con una selezione emiliano romagnola in uno dei tornei giovanili internazionali più importanti al mondo.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 29/11/2008
Per la Defcon, la conquista di questa Final Four che si disputerà domenica prossima a Vercelli è motivo di grande orgoglio e soddisfazione e viene perfino in anticipo sui tempi di riorganizzazione che la società si è data.
La formazione allenata da Simone Carnevali partirà in pullman, domenica mattina presto e al seguito avrà anche un discreto numero di tifosi.
Mancherà Massimo Barbieri, anche lui impegnato in Argentina, a coadiuvare Simone Carnevali in panchina, il suo posto sarà preso da Stefano Finos.
La compagine rossonera avrà comunque problemi di organico in quanto a Manzo sono state comminiate due giornate di squalifica e Marcello La Piccirella non seguirà la squadra per un impegno personale.
Problemi anche per il bomber Massimo Villani ancora alle prese con una fastidiosissima distorsione alla caviglia.
Lattaccante ci tiene molto a far bella figura, poiché, piemontese di nascita, è cresciuto proprio nella gloriosa società vercellese.
Il programma prevede due semifinali con eliminazione diretta e la sola finale per il primo e secondo posto.
Alle ore 10,00 si incontreranno la formazione di casa del Vercelli contro il Pordenone mentre alle ore 11,000 sarà la volta della Defcon contro i Toscani del Castiglione della Pescaia.
La finale è prevista per le ore 16,00.
Per la Villa, come detto, la soddisfazione di aver raggiunto la Final Four superando in semifinale le più quotate Scandiano e Modena è già una grande soddisfazione ma in ogni caso nulla verrà lasciato al caso per far più strada possibile.
Pertanto la formazione a disposizione del Mister dovrebbe essere la seguente:
Moreno Barbieri e Andrea Passerò fra i pali, Pietro Tarozzi, Cosimo De Palma, Simone Carnevali, Gianluca Selmi, Alex Maugeri, Manuel Francia e Massimo Villani gli esterni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.