PICO MIRANDOLA - DABO NARCISI CORREGGIO 5-11 (primo tempo: 2-5)
MARCATORI: 3.42 Gallo, 3.59 Moschetti, 5.00 Luppi, 8.38 Avallone, 8.46 Pellacani, 9.06 Luppi, 21.27 Pozzi. Nella ripresa: 2.45 Orfei, 7.12 Terenziani, 8.32 Stucci, 14.44 Orfei, 14.53 Moschetti, 15.41 e 17.46 Gallo, 20.13 Vezzani, 21.59 Moschetti,
MIRANDOLA: Dall'Acqua, De Palma, Pellacani, Moschetti, Tarozzi, Terenziani, Finos, A.Jofrè. All. R.Jofre
DABO NARCISI CORREGGIO: Malavasi, Simonazzi, Gallo, Luppi, Stucci, Pozzi, Vezzani, Avallone, Orfei. All. Farina.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena
ESPULSI: 2.43 della ripresa Finos per 2'; 11.19 della ripresa Stucci per 2'
Arriva da Mirandola la prima vittoria stagionale della Dabo Narcisi, la squadra di serie B del Correggio Hockey allenata da Matteo Farina. Una vittoria larga e convincente per la giovanissima formazione correggese, composta interamente da atleti di categoria under 23, under 20 e under 17.
Nella terza partita della coppa di Lega la Dabo Narcisi ha confermato i progressi già visti nelle precedenti gare, abbinando ad un gioco rapido e sostenuto quella maggiore precisione davanti alla porta avversaria che era mancata in occasione del pareggio interno proprio contro il Mirandola e della sconfitta in casa della capolista Montale.
Questa volta, invece, la partita è stata l'occasione per mandare in gol quasi tutti gli esterni, a dimostrazione di una buona prova corale cui si è uniformato anche il portiere Giacomo Malavasi autore dell'ennesima prova positiva.
Matteo Farina manda subito in pista il portiere Malavasi e gli esterni Orfei, Luppi, Vezzani e Gallo: età media 17 anni. Nel corso della partita avrà modo di far ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. E' Simone Gallo ad aprire le marcature dopo meno di 4' con la prima delle sue tre reti personali. Il Mirandola risponde a strettissimo giro con Moschetti, ma sarà l'ultima volta che i padroni di casa riusciranno a rispondere colpo su colpo alla Dabo Narcisi. Il 2-1 di Luppi dà il via ad una progressione inesorabile dei ragazzi di Farina che chiudono il primo tempo avanti 5-2 (gol di Avallone, ancora Luppi e poi Pozzi, classe 1995, alla prima rete in serie B).
Nella ripresa la musica non cambia; anzi, il Mirandola si getta in avanti per recuperare lo svantaggio e lascia spazi al contropiede correggese. C'è gloria per Orfei e Gallo (una doppietta a testa), Stucci e Vezzani prima del fischio finale.
La Dabo Narcisi tornerà in pista sabato 27 novembre per l'ultima partita di coppa di Lega di serie B che la vedrà opposta alla capolista Montale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.