NEL DERBY DEGLI EX
Se un derby non è tale senza gli ex, allora quello tra Da-Bo Narcisi Correggio e Hockey Roller Scandiano è un derby con i fiocchi. Tra i 18 atleti che andranno a referto domani pomeriggio a partire dalle ore 18 al palasport di Corregio (arbitro il signor Minonne di Forte dei Marmi), ben otto hanno vestito la maglia opposta. Senza contare gli assenti per infortunio che avrebbero mandato ancor più su questo speciale contatore.
A Correggio Severi, Brugiotti, Balestrazzi, Lopez, Francia e per ultimo Bonucchi sono stati tra i protagonisti delle promozioni dalla serie B alla serie A2 e dei primi passi del Correggio Hockey in serie A2. Protagonisti apprezzati e non dimenticati che il pubblico correggese accoglie sempre nel migliore dei modi.
A Scandiano hanno invece giocato Gasparini e Bonvicini quando Correggio approdò in serie A2 e, non avendo ancora una propria squadra di serie B, si appoggiò a Scandiano per poter dare spazio ai ragazzi del suo vivaio.
Oggi gli obiettivi e la classifica delle due squadre sono del tutto differenti. Scandiano vuole tornare sul palcoscenico dellhockey nazionale ed ha allestito una formazione che punta ad entrare nella final eight per giocarsi a maggio tutte le possibilità. Lultimo rinforzo scandianese è Andrea Bonucchi, che ha iniziato la stagione nellAzeta Artprint in serie A2 e ha successivamente chiesto ed ottenuto dal Correggio Hockey di giocarsi le proprie chances alla corte di Alberto Prandi. Per Bonucchi sarà la prima volta contro i suoi ex compagni di squadra e la prima volta da avversario sul parquet che lo ha visto crescere.
La Da-Bo Narcisi Correggio arriva un po acciaccata a questo appuntamento. Non ci saranno Marco Ferretti (sarebbe stato un altro ex) e Cristian De Pietri, entrambi alle prese con problemi fisici. Rientra invece, dopo quasi tre mesi di assenza, Davide Bonvicini. Juri Ialacci avrà a disposizione il portiere Morlini (che in settimana ha avuto qualche problema di salute e non si è allenato al meglio), i difensori Amaini, Orfei e Luppi e gli attaccanti Gasparini, Malavasi, Bonvicini e Mangano.
Il pronostico è tutto per la squadra ospite che già vinse con ampio margine la gara di andata. Per la Da-Bo Narcisi, che è reduce dalla sconfitta di misura di Modena, lobiettivo è quello di restare in partita il più a lungo possibile e comunque fare in modo che quella di Balestrazzi e compagni non sia soltanto una simpatica rimpatriata.
Questo è il programma completo delle partite della 13esima giornata nel girone B di serie B: Millenium Studio Mirandol - Sporting Montale, Pico Mirandola B - Defcon Villa dOro Modena, Da-Bo Narcisi Correggio - Roller Scandiano, Amatori Reggio Emilia - Hockey Modena. CLASSIFICA: Scandiano, Amatori reggio e Millenium Studio Mirandola 27, Hockey Modena 16, Da-Bo Narcisi Correggio 15, Roller Suzzara 13, Defcon Villa dOro 12, Pico Mirandola B 6, Sporting Montale 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.