La Da-Bo Narcisi nella tana del favoritissimo Scandiano
La Da-Bo Narcisi Correggio, seconda squadra senior del Correggio Hockey, torna in pista sabato sera per il secondo impegno nella coppa di Lega di serie B. La squadra di Juri Ialacci sarà di scena sulla pista dellHockey Roller Scandiano, grande favorita per il successo finale non solo nel girone D di Coppa di Lega, ma anche nel girone B del campionato cadetto che prenderà le mosse alla metà di gennaio.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 16/10/2008
La partita tra Hockey Roller Scandiano e Da-Bo Narcisi Correggio si svolgerà presso il palatenda di Scandiano a partire dalle ore 20.45 di sabato sera con ingresso gratuito e direzione di gara affidata al novarese Brambilla.
Lesordio della Da-Bo Narcisi è stato segnato dalla sconfitta interna contro il Roller Suzzara. Un pesante 6-1 finale ha punito oltre misura la giovanissima squadra correggese, che per lunghi tratti di gara ha schierato soltanto atleti della categoria under 20. Un risultato che avrebbe potuto essere decisamente più equilibrato se solo la squadra di mister Ialacci fosse riuscita a trasformare in gol alcune tra le tantissime occasioni da rete costruite, soprattutto nel corso del primo tempo.
Se contro il Suzzara è stata la Da-Bo Narcisi a dettare i ritmi di gara, è molto probabile che così non potrà essere a Scandiano. La formazione rossoblù, guidata da questa stagione da Roberto Marino, è nettamente superiore ai correggesi e lobiettivo principale di questa trasferta sarà quello di limitare i danni e accumulare preziosi minuti di esperienza.
A Scandiano ha trovato casa un nutrito gruppo di correggesi: il portiere Lorenzo Severi, il difensore Andrea Bonucchi, lattacante Federico Fattori. Con loro ci sono atleti che hanno vestito la maglia del Correggio Hockey negli anni passati come Marco Brugiotti e Stefano Balestrazzi. Un organico allestito per riuscire ad agguantare uno dei tre posti promozione che saranno messi in palio nel campionato cadetto. Un obiettivo che lo scorso anno i rossoblù hanno fallito a causa di una final eight sfortunata.
La Da-Bo Narcisi andrà a Scandiano con qualche problema di formazione principalmente legata allassenza di Roberto Morlini. Il 17enne portiere dellunder 20 è stato operato in artroscopia ad un ginocchio e sta seguendo un percorso di riabilitazione che lo costringerà a dare forfait ancora per tre settimane. Il suo rientro dovrebbe coincidere con lultima partita di coppa di Lega. In ogni caso non dovrebbero esserci problemi per il suo pieno recupero in vista dellinizio del campionato cadetto. Mister Ialacci dovrebbe fare affidamento sul portiere Parisi e sugli esterni Ferretti, Orfei, Malavasi, Mangano, Sologni, Luppi, Corradini e Martino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.