AMATORI REGGIO EMILIA - DA-BO NARCISI CORREGGIO 2-4 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 11.32 Malavasi, 14.26 Soncini (Rig.), 14.37 Orfei. Nella ripresa: 11.44 Gasparini, 16.10 Soncini, 21.17 Bonvicini.
AMATORI REGGIO: Origlia, Panciroli, Rainieri, Marino, Bonavolta, Soncini, Rocca, Buchignani, Gelfo, Zucchi. All. Marino.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Orfei, Luppi, Malavasi, Bonvicini, Ferretti, Sologni, Gasparini. All. Ialacci.
ARBITRO: Cristiano di Modena.
CLASSIFICA DEL GRUPPO D dopo due turni: Da-Bo Narcisi Correggio e Roller Suzzara 3 punti, Amatori Reggio E. 0. Correggio una partita in più.
La Da-Bo Narcisi Correggio, ancora priva degli infortunati Amaini e De Pietri, manda in porta Morlini, in difesa Ferretti e lesordiente Luca Luppi e in attacco Bonvicini e Gasparini. LAmatori Reggio risponde con un tasso di esperienza decisamente superiore: Zucchi tra i pali e quartetto composto da Panciroli, Boncavolta, Marino e Soncini.
Sono i padroni di casa a fare la partita e nei primi dieci minuti la Da-Bo Narcisi è più di una volta sul punto di crollare a causa di problemi di assetto della difesa. A salvare il risultato ci pensa Roberto Morlini, che alla fine risulterà il migliore in pista, e qualche svista del direttore di gara che non vede una rete reggiana nei primi minuti di gara.
A mano a mano che la difesa correggese si aggiusta, i biancorossoblù provano a mettere la testa fuori dal guscio. Alla prima vera azione offensiva Malavasi, appena entrato in pista, trova langolo giusto e porta in vantaggio la Da-Bo Narcisi. La partita assume così un andamento che manterrà fino alla fine: Amatori Reggio pressochè in costante possesso di pallina ma incapace di concretizzare; Da-Bo Narcisi attenta in difesa e veloce nel contropiede.
Prima dellintervallo cè il tempo per un botta e risposta con il pareggio su rigore di Soncini e limmediata replica di Stephan Orfei che infila Zucchi dalla media distanza. Si va al riposo con la Da-Bo Narcisi sorprendentemente in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa la partita non cambia. Marino e Soncini fanno vedere i sorci verdi alla difesa correggese, ma quando Morlini non ci arriva ci pensano i montanti a respingere gli attacchi reggiani. A metà ripresa arriva puntale la rete in contropiede della Da-Bo Narcisi, firmata dal capitano Luca Gasparini. Nel finale il forcing reggiano aumenta e su un errore difensivo Soncini si trova tutto solo nel cuore dellarea e beffa Morlini. LAmatori Reggio tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma lascia ampi varchi in difesa che la Da-Bo Narcisi sfrutta a tre minuti dalla fine con unazione corale finalizzata da Bonvicini che chiude la partita.
Sabato la squadra di Juri Ialacci osserverà un turno di riposo e tornerà in pista il 3 novembre in casa del Roller Suzzara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.